Negli ultimi tempi, Samsung ha mostrato un certo ritardo nella distribuzione delle aggiornamenti per i propri dispositivi mobile in merito alla nuova versione di Android. A differenza di altri marchi importanti, come OnePlus e Vivo, che hanno già avviato il rilascio stabile di Android 15 sui loro dispositivi di punta, Samsung non ha ancora inaugurato la fase beta pubblica di One UI 7. Recentemente, è trapelata la presunta tempistica di distribuzione di questa interfaccia utente.
tempistiche per il rilascio di One UI 7 basata su Android 15
Secondo le informazioni condivise su X, il noto social network, sembra che solo la serie Galaxy S24 riceverà la prima beta pubblica nella prima settimana di dicembre. D’altro canto, la beta per la serie Galaxy S23 sarebbe disponibile “almeno 2-3 settimane più tardi”, il che suggerisce un arrivo verso metà mese. Per quanto riguarda la serie Galaxy S22, la disponibilità di una beta nel 2024 appare incerta.
Fonti attendibili affermano che non sarà disponibile una beta per la serie Galaxy S21; Questi dispositivi sono comunque idonei a ricevere Android 15. Infatti, One UI 7 rappresenterà il loro ultimo grande aggiornamento. Bisogna considerare che i modelli di questa generazione godevano della policy software di Samsung, che garantiva quattro importanti aggiornamenti Android.
OneUI 7 beta per S24 series debutterà a dicembre (prima settimana)
S23 series è ancora almeno 2-3 settimane lontana
S22 series non è certo se riceverà beta quest’anno
S21 series sicuramente non avrà beta
Il programma beta durerà due mesi con il lancio stabile previsto per febbraio
Dall’analisi di queste informazioni, si prevede che il programma beta avrà una durata di circa due mesi. Pertanto, il rilascio stabile di One UI 7 potrebbe iniziare nel febbraio 2025. Se questa indiscrezione è precisa, unitamente ad altre voci riguardanti l’arrivo della serie Galaxy S25 nel mese di gennaio, i prossimi dispositivi di punta di Samsung potrebbero funzionare con Android 14 di fabbrica. Un’altra possibilità è che Samsung avvii i preordini della nuova serie a gennaio, avente l’effettiva spedizione a febbraio.
lentezza nel rilascio degli aggiornamenti da parte di Samsung
Attualmente, non è disponibile una spiegazione ufficiale sul ritardo di Samsung nello sviluppo di One UI 7. Alcuni rumor indicano che l’aggiornamento porterà notevoli cambiamenti estetici rispetto alle versioni precedenti. Una relazione recente ha evidenziato come diverse nuove funzionalità richiederanno più tempo per essere implementate. Gli utenti potrebbero dover attendere l’aggiornamento One UI 7.1 per beneficiare delle innovazioni legate all’intelligenza artificiale che Samsung sta attualmente sviluppando.
Lascia un commento