Informazioni Chiave
- Dispositivi della serie Find X8 di Oppo presentano Fitbit preinstallato.
- Possibile tendenza futura con l’adozione di Fitbit anche da parte di altri produttori.
- Nel 2025 si prevede un aumento dei dispositivi che sostituiscono Google Fit con Fitbit.
Negli Stati Uniti, il nuovo Find X8 Pro di Oppo non sarà facilmente accessibile. Con il suo design distintivo, obiettivi periscopici doppi e pulsante di controllo della fotocamera, è evidente che chi è appassionato di smartphone Android ha imparato ad ammirarli da lontano.
È significativo notare che aziende come Oppo continuano a spingere i confini della tecnologia, il che potrebbe riportare innovazioni in diverse forme anche nel mercato statunitense. Sebbene resti incerto come si manifesteranno questi cambiamenti, l’ultima release di Oppo fornisce un’indicazione di nuove possibili direzioni da seguire. Non si tratta della direzione attesa.
Un cambiamento che potrebbe divenire comune nel 2025
Secondo le informazioni raccolte, è emerso un interessante sviluppo riguardante il software della serie Find X8. I dispositivi di Oppo presentano, infatti, Fitbit caricato per impostazione predefinita. Ciò implica una sostituzione di Google Fit, collocandosi anche all’interno della cartella delle app di Google.
Questo cambiamento potrebbe segnare l’inizio di una nuova era, dove più produttori potrebbero adottare questa tendenza nelle future uscite di dispositivi. È evidente che Google aveva già messo in moto questo processo, completando l’acquisizione di Fitbit nel 2021. Anche se negli ultimi tempi Google Fit e Fitbit hanno potuto coesistere, l’integrazione di Fitbit all’interno dei prodotti Google potrebbe diventare prevalente.
Google ha confermato a 9to5Google che “diversi produttori di dispositivi hanno scelto di preinstallare l’app sui loro dispositivi mobili”, aggiungendo che l’app di Fitbit è disponibile da quest’anno per gli OEM Android. Questo suggerisce che i futuri smartphone potrebbero avere Fitbit come app predefinita.
Lascia un commento