Principali novità
- Android 16 potrebbe presentare una nuova API che permetterebbe a Gemini di controllare applicazioni direttamente, come la prenotazione di voli o l’ordinazione di cibo.
- Documentazione recente per sviluppatori in Android 16 DP1 suggerisce un nuovo metodo di funzioni app integrate nelle funzionalità di sistema.
- La misteriosa API allude a funzioni delle app, come ordinare cibo, segnalando il potenziale per un assistente digitale migliorato.
Google sta investendo notevolmente su Gemini, che si sta diffondendo in modo capillare e rappresenta il voce principale su molti dei recenti telefoni Android. Fino ad ora, però, mancava la capacità di gestire alcune parti del telefono e app di terze parti in modo analogo a quanto faceva Google Assistant. Questo scenario dovrebbe cambiare con Android 16, previsto per il prossimo anno.
Relazionato
Google ha intenzione di implementare una nuova API che consente a servizi come Gemini di svolgere operazioni a nome degli utenti all’interno delle applicazioni. Sebbene manchino ancora molte informazioni, il nuovo sistema delle app in Android 16 permetterà a Gemini di controllare le applicazioni in modi mai visti prima con Google Assistant.
Lascia un commento