novità per gli abbonati a game pass ultimate
Recentemente è stata annunciata una significativa innovazione per gli abbonati a Game Pass Ultimate, che ora hanno la possibilità di streamare alcuni dei giochi che possiedono, ampliando notevolmente l’esperienza di gaming. Questo cambiamento rappresenta un’evoluzione nel servizio di Xbox Cloud Gaming (Beta), che già offriva una selezione di titoli da giocare in cloud. In precedenza, gli utenti erano limitati ai giochi presenti nel catalogo, ma anche questo aspetto si è evoluto.
streaming di giochi personali
Ashley McKissick, VP di Xbox Experiences e Platforms Engineering, ha comunicato tramite un post ufficiale che i membri di Game Pass Ultimate potranno ora accedere a giochi di loro proprietà che non necessariamente fanno parte del catalogo cloud. Questa funzionalità è attiva da oggi in 28 paesi in cui è disponibile il servizio di cloud gaming. È possibile verificare quali nazioni rientrano in questo gruppo attraverso la pagina dedicata ai settori supportati.
elenco dei giochi disponibili
Attualmente, ci sono 50 giochi disponibili per la riproduzione in cloud, tra i quali vi sono titoli noti come:
- Animal Well
- Balatro
- Baldur’s Gate 3
- Hades
- Hogwarts Legacy
L’azienda ha dichiarato l’intenzione di ampliare ulteriormente l’elenco di giochi nei prossimi mesi.
modalità di accesso e compatibilità
Per accedere ai giochi già posseduti tramite un browser, è necessario visitare il sito di Xbox Cloud Gaming (Beta), effettuare il login e selezionare l’opzione “Stream your own game”. Questo permetterà di visualizzare i giochi disponibili per lo streaming, assieme ad altre versioni acquistabili. Sugli smart TV e i visori VR, il procedimento è simile, utilizzando rispettivamente l’app Xbox (TV) o l’app Xbox Cloud Gaming (VR).
Il servizio Xbox Cloud Gaming (Beta) è accessibile tramite browser su vari dispositivi come PC, smartphone e tablet, oltre a essere compatibile con le più recenti TV Samsung.
Lascia un commento