Punti chiave
- L’app Fitbit per Android ora presenta un’interfaccia tablet con un layout migliorato per schermi più ampi.
- Il nuovo design organizza le informazioni in più colonne, riducendo la necessità di scorrere.
- Fitbit introduce Sleep Labs nell’app, una funzionalità per i membri Premium per analizzare i modelli di sonno.
L’app Fitbit per Android ha finalmente ottenuto un’interfaccia dedicata ai tablet. Secondo quanto riportato da 9to5Google, la versione 4.3 dell’app Fitbit, attualmente in fase di distribuzione, offre un’interfaccia rinnovata per dispositivi con schermo grande come tablet e device pieghevoli. Fitbit ha anche introdotto una nuova funzionalità, denominata Sleep Labs, pensata per migliorare la qualità del sonno.
Prima della versione 4.3, l’interfaccia dell’app per schermi grandi era semplicemente una versione adattata per tablet dell’interfaccia per smartphone, ma ora il nuovo design ottimizza l’utilizzo dello spazio, disponendo le informazioni in più colonne e riducendo la necessità di scorrimento. Mentre in precedenza la schermata iniziale dell’app presentava un grande indicatore circolare sopra tre indicatori più piccoli, ora, nei tablet, questi quattro metodi di misura sono presentati su un’unica riga.
Source: 9to5Google
Nuova interfaccia tablet di Fitbit.
Fitbit ha interrotto l’interfaccia web nel mese di luglio, limitando gli utenti che prediligono schermi più ampi nella fruizione dei dati relativi alla salute. Questo aggiornamento per l’interfaccia tablet rappresenta un passo avanti, anche se non soddisferà coloro che preferivano visualizzare i dati da un computer desktop.
La versione 4.3 dell’app Fitbit è attualmente disponibile nel Play Store; se non è ancora stata ricevuta la nuova interfaccia, si prevede un’attivazione imminente.
Lascia un commento