Nel corso del 2024, il mercato statunitense vedrà l’arrivo della serie TCL 50, una linea di smartphone che integra l’ultima innovazione nel campo dei display, la tecnologia NXTPAPER 3.0. Questa tecnologia conferisce allo schermo una finitura opaca che migliora notevolmente la visibilità sotto la luce diretta del sole e rende la lettura di testi più confortevole, simile a quella offerta da un dispositivo Kindle, ma in pieno colore.
innovazioni della serie tcl 50
tcl 50 xl nxtpaper
Il TCL 50 XL NXTPAPER si posiziona come il modello di punta della serie, caratterizzato da un design che richiama quello dei dispositivi OnePlus e dotato di uno schermo FHD+ da 6,78 pollici con refresh rate di 120Hz (con possibilità di riduzione a 60Hz, anche se non supporta tassi di refresh variabili).
– Chipset: MediaTek 23E Plus
– RAM: 6GB
– Memoria interna: 128GB (espandibile fino a 2TB con microSD)
– Batteria: 5010mAh (ricarica 18W)
– Fotocamere: 50MP principale, 5MP ultrawide, 2MP per la profondità, 8MP selfie
tcl 50 xe nxtpaper
Il TCL 50 XE NXTPAPER rappresenta una versione leggermente inferiore rispetto al modello XL, dotato di uno schermo HD da 6,6 pollici e un refresh rate di 90Hz. Nonostante condivida lo stesso chipset e capacità di batteria del modello XL, questo smartphone offre una velocità di ricarica superiore (33W), ma con alcune limitazioni in termini di specifiche tecniche.
– RAM: 4GB (con “espansione” virtuale di 8GB, nonostante sia effettivamente 4GB)
– Escluso sensore di profondità e slot per microSD
ulteriori opzioni tcl senza nxtpaper
TCL lancia anche modelli alternativi senza la tecnologia NXTPAPER, destinati a coloro che cercano dispositivi meno costosi:
– TCL 50 XL: dispone di un display standard, disponibile tramite Metro by T-Mobile per meno di $169 dal secondo trimestre del 2024.
– TCL 50 XE: anch’esso con display standard, sarà disponibile in Nord America nel terzo trimestre del 2024 a meno di $149.
– TCL 50 LE: per il momento non sono disponibili dettagli specifici, se non che costerà meno di $99 e sarà lanciato negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.
Questi nuovi smartphone TCL si propongono di offrire ai consumatori tecnologie innovative e display di qualità elevata a prezzi competitivi, presentando al contempo opzioni adatte a una vasta gamma di esigenze e budget.
Lascia un commento