Emergono nuove informazioni riguardanti il ASUS ZenFone 12, il quale è stato identificato online per la seconda volta. Questo smartphone è stato rintracciato nell’archivio IMEI lo scorso agosto e, recentemente, è apparso nel registro Bluetooth SIG.
ASUS ZenFone 12: di nuovo in evidenza online
Il dispositivo è stato segnalato da una nota fonte, con il numero di modello ASUSAI2501A. Secondo alcune informazioni precedenti, questo modello potrebbe corrispondere alla versione ‘Ultra’ del dispositivo.
È importante sottolineare che l’unico smartphone di punta non orientato al gaming, l’ASUS ZenFone 11 Ultra, è stato annunciato da ASUS come parte della gamma attuale. Il modello standard ASUS ZenFone 11 non è mai stato commercializzato.
ASUS potrebbe adottare una strategia simile con il nuovo dispositivo, limitandosi a lanciare solo la versione grande, escludendo quindi il modello più compatto di smartphone di punta fino al rilascio dell’ZenFone 11 Ultra.
Questa lista, purtroppo, non ha fornito ulteriori dettagli sul dispositivo. L’unica informazione disponibile è relativa al suo numero di modello. Si ricorda che l’ZenFone 11 Ultra è stato presentato a marzo di quest’anno, mentre l’ZenFone 10 è stato lanciato a giugno 2023.
Tempistiche di lancio previste per la prima metà del 2025
Il ciclo di rilascio di ASUS presenta alcune peculiarità, rendendo difficile prevedere il momento esatto in cui questo smartphone verrà lanciato. Non si prevede un’uscita imminente, considerando che sono in arrivo i dispositivi della serie ROG Phone 9.
Si ipotizza che il ASUS ZenFone 12 o la sua variante ZenFone 12 Ultra potrebbero debuttare nel primo o secondo trimestre dell’anno prossimo. Questa è solo un’ipotesi, sebbene sia certo che il dispositivo utilizzerà il chip Snapdragon 8 Elite.
Il smartphone è atteso con un ampio display caratterizzato da un’elevata frequenza di aggiornamento. Sul retro, probabilmente, saranno presenti tre fotocamere, mentre Android 15 sarà preinstallato insieme all’interfaccia ZenUI di ASUS.
Lascia un commento