Successo del Samsung Galaxy S24 nel mercato smartphone
Il mercato degli smartphone ha visto un notevole spostamento con il recente rapporto di Counterpoint Research, che evidenzia il Samsung Galaxy S24 tra i dieci modelli più venduti nel terzo trimestre del 2024. Questo risultato rappresenta una significativa vittoria per Samsung, considerando che nessuno dei modelli di punta della serie Galaxy S era riuscito ad accedere alla lista nello stesso periodo dell’anno precedente.
Posizionamento e vendite
Il Galaxy S24 ha conquistato il decimo posto, evidenziando un ritorno in forze della serie Galaxy S sul mercato. Questo è il primo ingresso di un modello di questa serie nella top ten dal 2018, da quando il Galaxy S9 era riuscito a raggiungere posizioni simili. Le vendite di questo dispositivo sono state principalmente alimentate da una strategia di marketing orientata sulle sue capacità di intelligenza artificiale generativa.
Dinamiche del mercato
Il Galaxy S24, lanciato nel mese di gennaio, ha mostrato una solida impennata nelle vendite grazie alla sua popolarità crescente nel corso dell’anno. Inoltre, il Galaxy A15 4G si è affermato come il top seller tra gli smartphone Android, posizionandosi al quarto posto, superando il Galaxy A14 4G dell’anno precedente.
Competizione con i dispositivi Apple
Nonostante il successo di Samsung, la dominio di Apple rimane evidente, con sei iPhone presenti nella lista e i primi tre posti occupati da modelli di questo marchio. Nella classifica sono inclusi anche altri telefoni Android, quali:
- Galaxy A15 5G (quinta posizione)
- Galaxy A35 5G (sesta posizione)
- Galaxy A05 (settima posizione)
- Redmi 13C 4G (nona posizione)
È interessante notare che il Galaxy A55 5G non è riuscito a entrare nella top ten quest’anno, nonostante il suo predecessore avesse conquistato il settimo posto nel 2023, in parte a causa della mancanza di un rilascio negli Stati Uniti.
Lascia un commento