novità su google photos
La famosa applicazione Google Photos ha avviato il rilascio di un nuovo feed di aggiornamenti che mette in evidenza le attività degli utenti su foto, album e ricordi condivisi. Questa funzionalità si configura come un modo innovativo per gestire le interazioni e mantenere traccia delle attività all’interno della piattaforma.
caratteristiche del nuovo feed di aggiornamenti
accesso al feed
Per accedere al feed degli aggiornamenti, è sufficiente toccare l’icona a forma di campana accanto all’avatar del profilo. Questo porta a una nuova pagina che elenca “recenti aggiornamenti di condivisione, incluse conversazioni e link condivisi”.
funzionalità principali
Il nuovo feed di aggiornamenti, precedentemente noto come Sharing activity, ora funge da feed di notifiche indicante le attività dell’utente. Gli aggiornamenti possono riguardare elementi come:
- Mi piace ricevuti
- Aggiunte recenti agli album
- Utenti che si uniscono ad album condivisi
opzioni di gestione della condivisione
La funzionalità di gestione dei link condivisi è stata riorganizzata e ora si trova all’interno di un menu a tre puntini. Da questo menu è possibile gestire:
- Link a foto e video non inclusi in album
- Memorie condivise
- Immagini condivise in conversazioni
disponibilità della nuova funzionalità
Il nuovo feed degli aggiornamenti è attualmente disponibile per gli utenti Android nella versione 7.4 di Google Photos. Nonostante al momento non sia accessibile su iOS, si prevede che Google inoltri l’aggiornamento per gli utenti iPhone in un futuro prossimo.
Lascia un commento