novità dell’ultima beta di google app
La recente beta dell’app di Google presenta un’importante introduzione: il tema personalizzato per il widget della barra di ricerca. Questo aggiornamento riporta la possibilità di modellare i colori della barra, una funzionalità precedentemente rimossa. Attualmente, questo tema personalizzato non è disponibile nella versione stabile dell’app.
modifiche apportate alla personalizzazione della barra di ricerca
Nel mese di agosto si era già segnalato un ridisegno della schermata di personalizzazione del widget della barra di ricerca. In tale occasione, sono stati rimossi i cursori per la tonalità e la saturazione, sostituiti da nuove opzioni di tema: Sistema, Chiaro, Scuro e Dispositivo (Colore Dinamico). L’unico altro controllo disponibile era un cursore per regolare la trasparenza.
introduzione del tema personalizzato
Recentemente, la beta più recente dell’app di Google, versione 15.43, ha introdotto un nuovo tema chiamato “Personalizzato”. Selezionando questa opzione, vengono ripristinati i cursori per la tonalità e la saturazione, consentendo agli utenti di modificare il colore del widget secondo le proprie preferenze. All’inizio della pagina è disponibile un’anteprima del widget, oltre a un pulsante di reset posizionato in alto a destra.
accessibilità dell’aggiornamento
Nonostante il nuovo tema non sia ancora presente nella versione stabile, ci si aspetta che possa essere rilasciato a breve. Per coloro che hanno installato l’ultima beta, la personalizzazione può essere accessibile nella app di Google, selezionando l’immagine del profilo e navigando verso la sezione per personalizzare il widget di ricerca.
- Edgar Cervantes
- Android Authority
Lascia un commento