Migliora le Prestazioni su Chrome: Il Browser Ora Si Ottimizza Automaticamente

novità su chrome: performance detection tool

Da anni circolano meme sulle prestazioni di Chrome, ma va riconosciuto che il browser di Google ha fatto significativi progressi nel tempo. Recentemente, l’azienda ha annunciato uno strumento innovativo che rappresenta un ulteriore passo avanti nel miglioramento delle esperienze degli utenti.

Il nuovo strumento, denominato Performance Detection tool, ha la funzione di rilevare eventuali problemi di prestazioni e di proporre soluzioni per migliorare l’efficienza del browser. Attraverso un semplice clic su “Fix now” in una notifica, gli utenti possono ottimizzare la navigazione eliminando schede poco reattive. Per coloro che preferiscono un approccio meno invasivo, è anche possibile disabilitare questa funzionalità direttamente dalle impostazioni.

aggiornamenti sul risparmio della memoria

Un’altra novità rilevante riguarda la funzione di risparmio della memoria, che ha ricevuto un aggiornamento significativo. Gli utenti possono ora scegliere tra tre modalità: Moderato, Bilanciato e Massima.

modalità di risparmio della memoria

  • Moderato: disattiva le schede dopo un periodo di inattività prolungato.
  • Bilanciato: prende in considerazione le abitudini di navigazione dell’utente.
  • Massima: chiude le schede dopo un breve intervallo dall’ultima interazione.

Queste opzioni e altre funzionalità per ottimizzare le prestazioni di Chrome possono essere trovate nella sezione Prestazioni delle impostazioni del browser.

Continue reading

NEXT

Scopri Xiaomi 15 e 15 Pro: Design Colorato, Fotocamere Straordinarie e Novità a Prezzo Sbalorditivo in Cina

Oggi Xiaomi ha svelato i suoi ultimi smartphone di punta, il Xiaomi 15 e il Xiaomi 15 Pro, durante un evento tenutosi in Cina. Questi dispositivi, attesi anche in Europa, saranno disponibili per l’acquisto già a partire dal 31 ottobre […]
PREVIOUS

Samsung: Nuovo Successore del Robusto Galaxy XCover 6 Pro in Arrivo nel 2024? Scopri di più!

nuovi sviluppi per i dispositivi rugged samsung Samsung ha avviato i lavori per una nuova generazione di dispositivi rugged, suggerendo l’arrivo di prodotti innovativi nel prossimo futuro. Dopo il lancio del Galaxy XCover 7, l’azienda sembra pronta a presentare un […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza