Il recente aggiornamento di ottobre 2024, denominato Pixel Drop, introduce molte novità per i dispositivi Pixel di Google. Tra queste, una delle più attese è sicuramente la Night Sight per Instagram, una funzione che consente di catturare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione direttamente dall’app Instagram.
novità della funzione night sight
Inizialmente, Google aveva annunciato che Night Sight non sarebbe stata disponibile sui modelli della serie A, come il Pixel 6a, Pixel 7a e Pixel 8a. Recentemente, però, l’azienda ha rettificato l’informazione, confermando l’implementazione della funzionalità anche su questi dispositivi budget-friendly. Questo cambiamento emerge come una notizia positiva per gli utenti di questi modelli.
caratteristiche della night sight per instagram
La funzionalità permette di sfruttare la potenza del Night Sight in contesti social, offrendo agli utenti la possibilità di scattare fotografie di qualità superiore in ambienti poco luminosi senza la necessità di utilizzare app esterne. L’integrazione diretta nell’app Instagram rappresenta un considerevole passo avanti per i fotografi amatoriali.
Il nuovo aggiornamento di Google prevede anche la gradualità nell’implementazione delle nuove features. Gli utenti non devono preoccuparsi se non vedono subito la funzione, in quanto il roll-out avverrà nei prossimi giorni, a seconda del dispositivo e dell’operatore telefonico utilizzato.
Attualmente, l’unico dispositivo della gamma Pixel che non riceverà il supporto per Night Sight su Instagram è il Pixel Tablet. Le nuove funzioni, oltre a Night Sight, includono diverse opzioni aggiuntive, come l’Underwater Photography e l’Audio Magic Eraser, ma alcune di esse sono limitate a modelli più recenti a causa di limitazioni hardware.
Lascia un commento