innovazioni nell’app di ticketmaster per apple wallet
L’app di Ticketmaster ha ottenuto un importante aggiornamento incentrato sul formato dei biglietti di iOS 18, introducendo funzionalità più avanzate in Apple Wallet. A partire dalla partita del Los Angeles Football Club (LAFC) del 19 ottobre, i biglietti digitali per eventi selezionati includeranno integrazioni approfondite con servizi Apple come Maps, Music e Weather.
le nuove funzionalità dei biglietti
L’aggiornamento permetterà agli utenti di accedere a informazioni utili direttamente nell’app Wallet, permettendo di visualizzare:
- Coordinate dei contatti condivisi
- Previsioni meteo
- Mappe dettagliate del luogo dell’evento
- Informazioni sul parcheggio
Inoltre, i biglietti potranno includere playlist di Apple Music, collegamenti a applicazioni e siti web pertinenti. Le organizzazioni degli eventi e le squadre potranno personalizzare i dettagli mostrati in base alle esigenze specifiche del singolo evento.
benefici dell’integrazione in apple wallet
L’integrazione di informazioni rilevanti direttamente in Apple Wallet rende l’esperienza di partecipazione agli eventi, sia da soli che in compagnia, più semplice e accessibile. Mark Yovich, presidente di Ticketmaster, ha dichiarato che questa nuova esperienza di biglietto consente ai fan di sentirsi più vicini all’azione fin dal momento dell’aggiunta del pass nel proprio iPhone. L’intento è quello di migliorare l’esperienza degli utenti, lavorando insieme a Apple.
eventi futuri con il nuovo formato di biglietto
Successivamente alla partita del LAFC, ci sarà il Miami HEAT, che adotterà il nuovo formato di biglietto. Gli utenti di iOS 18 che acquisteranno biglietti attraverso l’app Ticketmaster potranno visualizzare le informazioni dettagliate una volta aggiunti in Apple Wallet.
Lascia un commento