aggiornamento dell’app Google Clock alla versione 7.13
È stata recentemente rilasciata un’aggiornamento significativo per l’app Google Clock, che passa alla versione 7.13. Questo aggiornamento segue il lancio della versione 8.7 di Calculator e introduce alcune novità interessanti, anche se non tutte le funzionalità sono immediatamente visibili per gli utenti.
dettagli sull’aggiornamento
A partire dal 28 aprile 2025, la versione Clock 7.13 è stata distribuita in modo ampio attraverso il Play Store. Nonostante ciò, non si registrano cambiamenti evidenti rispetto alla precedente versione, la 7.10, rilasciata nell’ottobre del 2024.
Una nota interessante è che questo aggiornamento non include il widget “Timer Starter”, introdotto lo scorso anno per i dispositivi Pixel. Dopo essere stato presentato sul Pixel Tablet, tale widget ha fatto il suo debutto sui telefoni nel mese di marzo.
funzionalità attuali
Dopo l’installazione della nuova versione su un dispositivo come il Samsung Galaxy Z Flip 6, si può notare che sono disponibili solo cinque widget: World, Analog, Digital, Stacked e Stopwatch. Il nuovo widget consente di avviare uno dei tre timer più recenti o di crearne uno nuovo direttamente dalla schermata principale, risultando particolarmente utile.
- Widget World
- Widget Analog
- Widget Digital
- Widget Stacked
- Widget Stopwatch
disponibilità futura del Timer Starter
C’è la possibilità che il widget “Timer Starter” venga reso disponibile in futuro tramite un aggiornamento server-side. Attualmente, l’app Clock sui dispositivi non-Pixel presenta una mancanza di integrazione meteorologica, ma questa funzione è alimentata dall’app Pixel Weather.
L’applicazione Google Clock 7.13 non è ancora completamente accessibile a tutti gli utenti attraverso il Play Store al momento della scrittura.
Lascia un commento