Il nuovo tracker di polline dell’app Pixel Weather di Google è stato recentemente reso disponibile negli Stati Uniti, dopo essere stato lanciato in altri cinque paesi. Questa funzionalità si presenta con una scheda a forma di pillola che appare nella parte inferiore della vista della città, occupando l’intera larghezza dello schermo, simile alle previsioni orarie e al meteo a dieci giorni.
tracker di polline negli stati uniti
Negli Stati Uniti, il tracker mostra indicatori colorati (da 0 a 4) per erba, alberi e erbacce. Gli utenti possono trascinare la scheda verso l’alto se desiderano avere accesso rapido a queste informazioni. Cliccando sulla scheda si accede a un’interfaccia a schermo intero che visualizza sempre le previsioni relative all’erba, fornendo dettagli su un periodo di cinque giorni.
lancio internazionale del tracker
Questa funzione è stata inizialmente introdotta nel Regno Unito, Germania, Francia e Italia durante il Feature Drop di ottobre 2024. Successivamente, nel marzo 2025, è stata estesa anche al Giappone.
disponibilità e distribuzione
Attualmente il tracker di polline è visibile negli Stati Uniti ma non su tutti i dispositivi Pixel controllati; questo suggerisce una distribuzione lato server con l’ultima versione dell’app. Per gli utenti già in possesso della funzionalità, la scheda appare in qualsiasi località degli Stati Uniti. È possibile anticipare l’esperienza aprendo una città in uno dei cinque paesi precedentemente annunciati.
informazioni aggiuntive sulle funzionalità
- Pollen Tracker: Monitoraggio della concentrazione di pollini per erba, alberi ed erbacce.
- Scheda Interattiva: Scheda personalizzabile che offre previsioni dettagliate.
- Lancio Internazionale: Estensione della funzionalità ad altri paesi dal lancio iniziale.
- Aggiornamenti dell’App: Versione attuale necessaria per accedere alla nuova funzionalità.
Lascia un commento