YouTube introduce visualizzazioni multiple personalizzate e un design per l’app TV

YouTube compie 20 anni

Recentemente, YouTube ha festeggiato il suo ventesimo anniversario, introducendo nuove funzionalità e apportando modifiche al design della sua app per TV. Questo traguardo rappresenta non solo un momento di celebrazione, ma anche l’occasione per la piattaforma di rivelare alcune interessanti novità in arrivo.

Novità e funzionalità in arrivo

  • YouTube TV permette agli utenti di creare la propria multiview, estendendo questa possibilità anche a contenuti non sportivi.
  • La funzione di risposta vocale ai commenti sarà ampliata a un numero maggiore di creatori.
  • Un redesign del lettore video è previsto all’interno dell’app YouTube.

Crescita e interazione degli utenti

Dalla sua creazione, YouTube è passato da un semplice video di 19 secondi nel 2005 a una piattaforma che gestisce oltre 20 milioni di caricamenti giornalieri. Nel 2024, gli utenti hanno effettuato una media di oltre 100 milioni di commenti quotidiani sui video. I creatori ricevono commenti da circa 10 milioni di spettatori ogni giorno.

Nuove funzioni per gli abbonati Premium

Per gli utenti Premium, è stata introdotta la possibilità di riprodurre i video a una velocità fino a 4 volte superiore su dispositivi mobili. Questa funzione era già in fase di test precedentemente ed ora è disponibile per tutti gli abbonati.

Personalizzazione e design dell’app

Inoltre, YouTube offre la nuova funzione chiamata “Ask Music“, che consente agli utenti di creare stazioni radio personalizzate utilizzando comandi vocali. Gli utenti possono richiedere playlist specifiche come “brani vivaci per una corsa mattutina” o “jazz rilassante per studiare”. Questa opzione è accessibile sia su iOS che Android per gli abbonati a YouTube Premium e YouTube Music.

Ridisegno dell’app YouTube TV

Infine, l’applicazione YouTube TV subirà un completo restyling durante l’estate. Le nuove funzionalità includeranno navigazione semplificata, miglioramenti nella qualità della riproduzione e accesso facilitato ai commenti e alle informazioni sui canali.

Ospiti e personalità coinvolte

  • @LoFiGirl – Creatore popolare presente nel nuovo layout dell’interfaccia utente.
  • Altri creatori emergenti che beneficeranno delle nuove funzionalità vocali.

Continue reading

NEXT

Guadagni di alphabet nel primo trimestre superano le aspettative con un aumento del 12% nei ricavi

Risultati finanziari di Alphabet nel primo trimestre 2025 Alphabet, la società madre di Google, ha reso noti i risultati finanziari del primo trimestre per l’anno in corso. I dati evidenziano una crescita significativa dei ricavi e degli utili netti, superando […]
PREVIOUS

Multe dell’ue su apple e meta non saranno tollerate secondo la casa bianca

Recentemente, l’Unione Europea ha inflitto multe significative a due delle principali aziende tecnologiche statunitensi, Apple e Meta. In particolare, Apple ha subito una sanzione di 500 milioni di euro, mentre Meta è stata multata per 200 milioni di euro. Queste […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]