nuova funzionalità “gestisci abbonamenti” di gmail
Gmail ha introdotto una nuova pagina chiamata “Gestisci abbonamenti”, che consente agli utenti di annullare l’iscrizione a email promozionali con un semplice tocco. Attualmente, questa funzionalità è disponibile solo per i dispositivi Android.
aggiornamenti recenti su gmail
Negli ultimi tempi, Google ha apportato diverse modifiche a Gmail per affrontare il problema dell’eccesso di email promozionali che affollano le caselle di posta. Tra queste, spicca il pulsante “Annulla iscrizione”, presente sia nell’app mobile che nella versione web.
funzionalità “gestisci abbonamenti”
Con un aggiornamento lato server in fase di distribuzione su vari account email e versioni dell’app Gmail per Android, gli utenti possono accedere alla nuova pagina “Gestisci abbonamenti”. Un avviso all’interno dell’app informa gli utenti riguardo a questa opzione, visibile nel menu delle impostazioni.
Questa pagina elenca gli indirizzi email e i nomi degli abbonamenti attivi, mostrando anche il numero di messaggi ricevuti recentemente. A fianco di ciascun mittente è presente un pulsante che permette di disiscriversi rapidamente dalle comunicazioni. Durante i test effettuati, la disiscrizione è avvenuta generalmente con un solo clic; Alcuni casi hanno richiesto l’apertura di una finestra del browser per completare il processo.
tempistiche della disiscrizione
Google ha specificato che potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché i mittenti smettano di inviare messaggi dopo aver utilizzato la scorciatoia per l’annullamento dell’iscrizione.
disponibilità della funzionalità
Attualmente, questa funzione non è ancora visibile nell’app web di Gmail né nella versione per iOS. Non è chiaro quanto ampiamente stia venendo implementata questa novità, ma rappresenta certamente un’aggiunta utile alla gestione delle comunicazioni via email.
Lascia un commento