Instagram sotto minaccia di separazione da zuckerberg se l’ftc interviene

Riassunto: Mark Zuckerberg, in passato, aveva suggerito di separare Instagram per proteggere Facebook dalla perdita di utenti. Ironia della sorte, ora la FTC potrebbe costringere Meta a realizzare esattamente questa operazione. Email interne rivelano le preoccupazioni di Zuckerberg riguardo al potenziale cannibalismo degli utenti di Facebook da parte di Instagram, un tema centrale nell’attuale causa antitrust del governo.

preoccupazioni iniziali di zuckerberg su instagram

In un’email del 2018, Mark Zuckerberg ha rivelato una realtà inaspettata: l’acquisizione di Instagram poteva essere stata un errore. Non perché Instagram stesse andando male; al contrario, il suo successo era talmente elevato che Zuckerberg temeva che potesse “mangiare” gli utenti di Facebook. Il CEO ha avvertito riguardo a una possibile “collasso della rete”, suggerendo anche l’idea di separarlo completamente.

Proseguendo nel tempo fino al 2025, Meta si trova ad affrontare una causa antitrust che potrebbe portare alla realizzazione esatta di tale separazione.

la crescita rapida di instagram

Zuckerberg ha sottolineato come Instagram stesse crescendo troppo rapidamente. I dati interni indicavano un significativo calo dell’utilizzo di Facebook dopo che gli utenti si iscrivevano a Instagram. “Questo solleva la questione che i nostri modelli futuri potrebbero essere errati,” scrisse Zuckerberg. Il CEO credeva che promuovere Instagram alla stessa grandezza di Facebook avrebbe avuto effetti negativi su quest’ultimo.

soluzioni proposte da zuckerberg

Una delle soluzioni contemplate da Zuckerberg includeva la riduzione della promozione per Instagram e la fusione degli ecosistemi delle app, con l’introduzione del marchio “Facebook” su tutto. “Quando si aprono queste app, dovrebbe comparire ‘Instagram by Facebook’ e ‘WhatsApp by Facebook’.” Questa strategia è stata effettivamente attuata dopo la trasformazione in Meta, con il logo dell’azienda presente sulle varie applicazioni e servizi.

causa antitrust attuale

Meta sta attualmente affrontando una causa antitrust avviata dalla FTC, la quale sta riesaminando le acquisizioni passate, come WhatsApp e Instagram. L’ente regolatore sostiene che tali acquisizioni siano state effettuate per eliminare la concorrenza; Meta contesta fermamente questa affermazione.

svelamenti durante il processo

L’esito della situazione rimane incerto. Il processo ha rivelato email e comunicazioni tra i dirigenti di Meta, offrendo spunti sulle opinioni iniziali di Zuckerberg riguardo a Instagram e alcune idee audaci concepite dal CEO dietro le quinte.

Continue reading

NEXT

OnePlus 13T svela le capacità della fotocamera prima del lancio

Riassunto: OnePlus ha recentemente condiviso alcuni campioni fotografici del nuovo OnePlus 13T. Sono state pubblicate nove immagini, catturate sia con la fotocamera principale che con quella teleobiettivo. Inoltre, è stato confermato che il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 […]
PREVIOUS

Samsung Weather: trasformazione brillante in One UI 8

novità sull’app meteo di samsung con one ui 8 Recenti indiscrezioni riguardanti la One UI 8 di Samsung hanno rivelato che l’app meteo del sistema operativo subirà un significativo restyling. Le nuove animazioni a schermo intero promettono di rendere l’esperienza […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza