Google Messages: Nuovo Strumento Anti-Phishing e Anti-Spam in Arrivo

novità su google messages

Recentemente sono emerse anticipazioni riguardanti alcune funzionalità in sviluppo per Google Messages, in particolare nel contesto della gestione dei messaggi di testo. Le innovazioni sembrano indirizzate a migliorare l’organizzazione delle comunicazioni, in particolare per quanto riguarda i messaggi provenienti da mittenti sconosciuti all’estero.

nuova funzionalità di categorizzazione

Il servizio sta introducendo un metodo per classificare i messaggi in base alla loro origine. I messaggi internazionali provenienti da mittenti sconosciuti verranno raggruppati in una specifica cartella denominata “cross-country”. Questa novità appare come una risposta decisiva per contrastare fenomeni di spam e tentativi di phishing.

meccanismo di sicurezza implementato

La nuova organizzazione mira a fungere da misura di sicurezza, similmente a come viene effettuata l’identificazione dello spam. A differenza di un sistema che utilizza criteri generali, questo nuovo approccio stabilisce una nuova fascia di identificazione per i messaggi potenzialmente pericolosi.

Le recenti scoperte riguardanti il codice di lavoro attuale di Google Messages indicano la creazione di questa nuova categoria. Di seguito alcuni dettagli significativi dal codice:

<string name="cross_country_banner_body">Per la tua sicurezza, i messaggi internazionali da non contatti saranno collocati in questa cartella. Puoi disattivare questa funzionalità in Impostazioni > Sicurezza.</string>
<string name="cross_country_banner_confirm_button">Sposta nella posta in arrivo</string>
<string name="cross_country_banner_dismiss_button">Vai alle impostazioni</string>
<string name="cross_country_banner_title">Perché questo messaggio è qui</string>

opzioni per gli utenti

Questo nuovo sistema sarà attivabile in modalità opzionale, consentendo agli utenti di attivare o disattivare la categorizzazione. Oltre a questo, sarà possibile contrassegnare manualmente i messaggi, rendendo più efficace la personalizzazione della gestione delle comunicazioni.

Alcune righe del codice rivelano che questi messaggi possono essere automaticamente nascosti, non generando quindi notifiche quando gli stessi vengono ricevuti:

Conversazione è nella cartella bloccata/spam/cross-country, salto la creazione della notifica

conclusioni e considerazioni finali

Data la facilità con cui il sistema RCS consente agli spammer di inviare messaggi a una vasta audience a basso costo, le innovazioni annunciate da Google potrebbero rivelarsi strategiche. Con l’adozione dell’RCS in aumento, è fondamentale implementare misure di difesa adeguate per proteggere gli utenti.

Continue reading

NEXT

L’aggiornamento Wear OS 5 per Pixel Watch: Google ha messo in pausa? Scopri tutti i dettagli!

problemi con l’aggiornamento di wear os 5 per i pixel watch Un recente aggiornamento di Wear OS 5 per i dispositivi Pixel Watch 1 e Pixel Watch 2 sembra aver causato inconvenienti a numerosi utenti. La distribuzione dell’update è stata […]
PREVIOUS

Risparmia il 50% sugli Accessori Preordinando il Samsung Galaxy S24 FE o la Serie Tab S10

Samsung sotto i riflettori: lancio dei dispositivi Galaxy S24 FE e Galaxy Tab S10 Samsung si trova oggi al centro dell’attenzione per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S24 FE e della serie Galaxy Tab S10. Sebbene questi dispositivi non […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza