Bug di Android 16 Beta 4 disabilita il long-press per le scorciatoie della lockscreen

Un recente aggiornamento riguardante Android 16 Beta 4 ha portato alcune modifiche inattese per gli utenti, in particolare per quanto riguarda i shortcut della schermata di blocco. In un apparente bug, non è più necessario effettuare una pressione prolungata su tali scorciatoie.

modifiche sugli shortcut della schermata di blocco

Attualmente, è sufficiente un semplice tocco per attivare o disattivare le due scorciatoie situate negli angoli in basso a sinistra e a destra. La pressione prolungata non produce alcun effetto, il che può risultare frustrante per gli utenti abituati al precedente comportamento.

Questa modifica era stata introdotta con Android 14 per prevenire attivazioni accidentali, scaricamenti della batteria e surriscaldamenti, come nel caso dell’accensione della fotocamera o del flashlight mentre il dispositivo è riposto in tasca. Un singolo tocco provoca una vibrazione laterale con la dicitura “Touch & hold shortcut” come promemoria.

comportamento variabile tra i dispositivi

È importante notare che questo cambiamento non si verifica su tutti i dispositivi dotati di Android 16 Beta 4; infatti, è stato osservato solo su due dei sei telefoni testati. La maggior parte degli utenti continua a riscontrare il comportamento precedente.

risoluzione del bug

Si ipotizza che questa regressione verso il semplice tocco sia un errore destinato ad essere corretto nella versione stabile piuttosto che una modifica intenzionale.

informazioni addizionali su android 16:

  • Android 16 Beta 4: Come ripristinare la salute della batteria Pixel
  • Alcuni orologi AOD ricevono colori dinamici
  • Come installare l’ultima beta di Android 16 su Google Pixel
  • Tutte le novità in Android 16 Beta 4

Continue reading

NEXT

Apple aumenta la produzione di iPhone e iPad nonostante le tensioni commerciali

Apple ha recentemente annunciato un incremento nella produzione di iPhone e iPad, rispondendo così alle attuali tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Questo aumento della produzione è una strategia per far fronte a possibili cambiamenti nelle politiche tariffarie. aumento […]
PREVIOUS

Amazon abbandona Android per Fire TV: cosa aspettarsi nel 2023

Negli ultimi mesi, si è intensificata l’attenzione su Amazon e il suo sistema operativo per i dispositivi Fire TV. Le recenti notizie indicano che Amazon sta preparando un cambiamento significativo, abbandonando la base Android in favore di una nuova piattaforma […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a guestpostitalialink@gmail.com