Nuovo material design atteso al google i/o di maggio

Negli ultimi anni, l’estetica di Android ha subito una notevole evoluzione, risultando sempre più accattivante per gli utenti. L’introduzione del Material Design ha sostituito l’aspetto obsoleto e tecnico con un’interfaccia più colorata e intuitiva. Le giornate in cui i neon blu dominavano l’interfaccia sono ormai un ricordo. Attualmente, le animazioni fluide e i colori pastello caratterizzano il sistema operativo. Recenti rivelazioni indicano che Google sta lavorando a una nuova versione del Material Design denominata “Expressive”.

sviluppo di un “Material Design 3 Expressive”

L’esperto di Android, Mishaal Rahman, ha scoperto indizi evidenti riguardo a un aggiornamento del Material Design, identificato internamente come “Material Design 3 Expressive”. Non è chiaro se Google presenterà questa nuova lingua visiva con tale denominazione.

Rahman ha notato un problema nel repository GitHub della libreria dei componenti Material per Android, dove lo sviluppatore Michael Winkler chiedeva informazioni su un nuovo tema chiamato “Material3Expressive”. Un ingegnere di Google ha risposto: “Material sta sperimentando modalità per rendere le app più coinvolgenti introducendo funzionalità più espressive. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Il report menziona anche nuovi codici che fanno riferimento a un Material Design aggiornato. Quando Rahman ha contattato Google per avere maggiori dettagli sul linguaggio di design rivisitato, la società ha preferito non commentare.

dettagli ancora sconosciuti

Per il momento, i dettagli sul design di Material Design 3 Expressive rimangono segreti. Potrebbe non essere necessario attendere a lungo per scoprire ulteriori informazioni. Si prevede che Google possa annunciare novità durante il prossimo evento Google I/O, previsto dal 20 al 21 maggio.

Anche se Google dovesse presentare Material Design 3 Expressive il mese prossimo, è improbabile che venga implementato completamente in Android 16. È possibile dover aspettare almeno fino ad Android 17 per vedere queste innovazioni applicate.

Continue reading

NEXT

T-mobile rimuove la scomoda limitazione dello scambio di sim

t-mobile e le modifiche ai cambi di sim card T-Mobile ha recentemente apportato significative modifiche alle procedure relative ai cambi di SIM card, in risposta a crescenti preoccupazioni legate alla sicurezza. A partire dal 2022, la compagnia ha disabilitato l’opzione […]
PREVIOUS

Azioni chip in calo dopo avvertimenti di nvidia e amd sui costi delle esportazioni in cina

Le recenti tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina hanno avuto un impatto significativo sui titoli tecnologici, in particolare nel settore dei semiconduttori. Le preoccupazioni legate all’aumento dei costi e all’incertezza della domanda sono emerse dopo che i principali produttori […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza