Recenti segnalazioni hanno messo in luce un problema minore relativo alla fotocamera frontale del Pixel 9a. Questo inconveniente si manifesta quando si tenta di scattare foto in condizioni di bassa luminosità, causando un flickering nella finestra di anteprima dell’immagine prima di premere il pulsante di scatto.
analisi del problema della fotocamera
Secondo diverse testimonianze provenienti dal forum /r/GooglePixel, il difetto è esclusivamente software e non incide sull’hardware della fotocamera. In particolare, durante la cattura di immagini scure o nere, è possibile notare un flickering grigio o schiarito nell’anteprima dell’immagine.
natura software del bug
Fortunatamente, questo problema riguarda solo la finestra di anteprima della fotocamera selfie del Pixel 9a. Infatti, sebbene l’anteprima possa apparire alterata, l’immagine finale risulta essere perfettamente corretta. Effettuando dei test, sembra che la modalità auto Night Sight stia tentando di adattarsi ai cambiamenti nella luminosità ambientale.
risoluzione del bug
È stato accertato che disinstallando l’ultimo aggiornamento dell’app Pixel Camera, la fotocamera frontale ripristina il suo comportamento normale. Per farlo, è necessario accedere al Google Play Store, cercare l’app Pixel Camera e procedere con la disinstallazione. Si consiglia inoltre di inviare un feedback a Google per segnalare il problema della fotocamera selfie sul Pixel 9a attraverso il percorso: Impostazioni > Informazioni sul telefono > Invia feedback su questo dispositivo.
altre segnalazioni di problemi
Alcuni utenti nel thread originale hanno affermato di aver riscontrato lo stesso problema su altri dispositivi Pixel. È utile raccogliere ulteriori informazioni da parte degli utenti riguardo a eventuali esperienze simili.
ulteriori informazioni sul google pixel
- Google sui design alternativi esplorati per la fotocamera del Pixel 9a
- Confronto tra Pixel 9a e Pixel 9: differenze e somiglianze [Video]
- Pixel 8a scontato ovunque tranne negli Stati Uniti dopo rimozione dal Google Store
Lascia un commento