Il sistema operativo One UI 7 si sta rivelando una delle aggiornamenti software più attesi del 2025. Sebbene i dispositivi della serie Galaxy S25 lo abbiano ricevuto fin dal lancio, sono trascorsi alcuni mesi e ora cominciano a comparire aggiornamenti anche per modelli più datati. Nonostante alcune lamentele riguardo ai tempi di rilascio, sembra che il processo stia accelerando rispetto alle previsioni iniziali.
Un fiume di aggiornamenti
Per quanto riguarda le tempistiche, Samsung ha annunciato che a partire dalla prossima settimana l’aggiornamento sarà disponibile per la serie Galaxy S24 e S23, oltre che per le serie Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Anche i modelli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 riceveranno l’aggiornamento.
Il 23 aprile, i possessori del Galaxy S24 FE dovrebbero vedere il proprio dispositivo aggiornato, seguito dai modelli Galaxy S23 FE, Galaxy S21 e dalle serie Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 il giorno successivo. Il 28 aprile è prevista l’uscita dell’aggiornamento per la serie Galaxy S22 insieme ai dispositivi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.
In generale, One UI 7 sembra essere in fase di diffusione su larga scala nel mese di aprile, il che dovrebbe soddisfare gli utenti dei vari dispositivi. Rimane da vedere se queste scadenze saranno rispettate in tutte le regioni; infatti, le date comunicate provengono da Samsung Vietnam e potrebbero variare altrove.
Si spera quindi che l’implementazione dell’aggiornamento avvenga senza problemi nelle altre aree geografiche e che One UI 7 sia presente sulla maggior parte dei moderni dispositivi Samsung entro la fine di aprile. Nonostante alcune difficoltà iniziali nella diffusione dell’update, Samsung potrebbe recuperare terreno anticipando il lancio di One UI 8.
Sebbene non ci siano informazioni ufficiali al riguardo, circolano già alcune voci secondo cui potremmo assistere al rilascio della nuova versione già durante quest’estate con i nuovi modelli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente man mano che ci si avvicina alla data di uscita di questi smartphone.
Lascia un commento