google keep: aggiornamento del widget
Google Keep, una delle applicazioni più apprezzate della suite di Google, sta ricevendo importanti aggiornamenti. Tra questi, spicca il nuovo widget che è stato recentemente rilasciato, apportando modifiche significative al design e alla funzionalità.
design e funzionalità migliorati
Il widget aggiornato segue le linee guida di Material You, presentando un aspetto più pulito e nuove opzioni di forma. Questo cambiamento permette un migliore utilizzo dello spazio sulla schermata principale, con opzioni a forma di fiore più grandi e pulsanti arrotondati.
- Il nuovo widget ottimizza lo spazio sulla schermata iniziale.
- Include opzioni di design più moderne e funzionali.
- L’aggiornamento riguarda esclusivamente il widget per la cattura rapida delle note.
funzionalità specifiche del widget
L’aggiornamento si concentra sul widget Quick Capture, che ora si comporta diversamente in base alle dimensioni selezionate. Se impostato a 2×1 o inferiore, diventa un singolo pulsante di collegamento. Espandendolo a 2×2, si trasforma in un widget più grande che evidenzia i tipi di note disponibili.
nuove caratteristiche estetiche
Anche il widget 3×1 ha ricevuto un aggiornamento per rendere il layout più ampio e facile da utilizzare. Questo nuovo design si integra meglio con l’attuale linguaggio stilistico di Android, sebbene possa apparire leggermente ingombrante rispetto ai precedenti modelli.
un solo widget con molteplici forme
disponibilità dell’aggiornamento
L’implementazione del nuovo layout avviene attraverso un aggiornamento server-side; pertanto, le modifiche non saranno visibili solo effettuando l’aggiornamento dell’applicazione. La versione attuale di Google Keep è la 5.25.14x e reinstallare il widget sulla schermata principale può aiutare a far scattare il nuovo look desiderato.
Lascia un commento