Benchmark rtx 5060 ti rivela un aumento di prestazioni notevole

Le prestazioni attese della NVIDIA RTX 5060 Ti sono state oggetto di un benchmark trapelato, il quale offre indicazioni sui miglioramenti che i consumatori possono aspettarsi rispetto alla RTX 4060 Ti. Sebbene l’incremento di prestazioni non sia trascurabile, non si prevede un salto epocale come alcuni potrebbero sperare.

benchmark rivelano un incremento del 14% rispetto alla RTX 4060 Ti

I dati emersi dai benchmark suggeriscono un significativo aumento delle performance. Secondo Wccftech, la RTX 5060 Ti risulta essere 14% più veloce rispetto al suo predecessore. Se il prezzo finale dovesse risultare eccessivo, questo miglioramento potrebbe apparire meno rilevante. I test sono stati effettuati in OpenCL e Vulkan, con punteggi rispettivi di 140.147 punti per Vulkan e 146.234 punti per OpenCL.

  • Aumento del 14% in Vulkan
  • Aumento del 13% in OpenCL
  • Miglioramenti previsti grazie a DLSS 4 e multi-frame generation

differenti modelli della GPU: variabilità nelle prestazioni

NVIDIA ha annunciato l’intenzione di lanciare due varianti della RTX 5060 Ti: una dotata di 16GB di VRAM e l’altra con 8GB di VRAM. Il benchmark pubblicato fa riferimento al modello da 16GB; pertanto, si prevede che le prestazioni dell’8GB possano variare, pur mantenendo una certa parità con le GPU da 16GB delle generazioni precedenti.

aumento dei prezzi e difficoltà d’acquisto nel mercato delle GPU

L’aumento dei costi è stato influenzato anche dalle tariffe doganali, portando a notevoli incrementi dei prezzi subito dopo il lancio. Rivenditori come Newegg hanno attribuito tali aumenti ai dazi doganali e all’azione speculativa dei rivenditori che hanno acquistato stock elevati per creare una scarsità artificiale sul mercato.

  • Aumenti significativi dei prezzi dopo il rilascio
  • Difficoltà nell’acquisto delle GPU di nuova generazione
  • Scalpers che inflazionano i costi oltre il MSRP

L’andamento del mercato potrebbe influenzare la percezione del valore dell’incremento prestazionale offerto dalla RTX 5060 Ti, rendendo cruciale la scelta tra un prezzo equo o migliori performance.

Continue reading

NEXT

MacBook Air M2 in esaurimento, risparmia 300 euro subito!

offerte attuali per l’apple macbook air m2 Le promozioni relative all’Apple MacBook Air M2 stanno attirando l’attenzione, ma si prevede che possano concludersi a breve. Attualmente, la versione da 256GB è esaurita presso Best Buy, mentre Amazon ne offre alcune […]
PREVIOUS

Hugo Barra torna nella tecnologia di consumo con il suo ruolo nel consiglio di Sonos

sonos accoglie hugo barra nel suo consiglio di amministrazione Sonos ha annunciato l’ingresso di Hugo Barra nel proprio consiglio di amministrazione, in seguito al ritiro del direttore storico Mike Volpi. Questa mossa segna il ritorno di Barra nel settore della […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza