Google ha recentemente introdotto un aggiornamento significativo per il widget “Quick capture” di Google Keep su Android, presentando un design rinnovato e funzionalità migliorate. Questo nuovo widget è stato implementato come parte di un aggiornamento lato server, rendendo più accessibile la creazione rapida delle note.
design del widget quick capture
Il nuovo widget ha una configurazione che si estende a coprire tutti i bordi della griglia della schermata principale, rispetto al precedente design che occupava solo i lati sinistro e destro. Ora, ogni funzione è integrata in pulsanti distintivi, con l’icona per creare una nuova nota testuale rappresentata da una pillola verticale e altre funzioni come liste, audio, disegno e fotocamera in rettangoli arrotondati.
configurazioni disponibili
Il widget può essere visualizzato in diverse configurazioni: la versione 5×1 include tutti i pulsanti mentre la 4×1 potrebbe non includere l’icona della fotocamera. Inoltre, la forma a fiore di Material You è stata aggiornata e ingrandita per migliorare l’estetica generale del widget.
aggiornamenti e compatibilità
È importante notare che Google non ha apportato modifiche ai widget di raccolta note o dei singoli appunti, poiché già occupano tutto lo spazio disponibile. L’aggiornamento del widget Quick capture fa parte della versione Google Keep 5.25.142.x, attualmente distribuita ampiamente.
- Funzionalità di creazione rapida delle note
- Pulsanti ridisegnati per tutte le funzioni
- Aggiunta dell’opzione fotocamera nella configurazione completa
- Miglioramenti estetici con forme più grandi
widget google drive
Anche i widget di Google Drive hanno subito un aggiornamento simile allo stile rinnovato di Google Keep. Questi cambiamenti mirano a fornire un’esperienza utente più fluida e integrata all’interno dell’ecosistema Android.
- Integrazione con il nuovo design dei widget Android
- Miglioramento dell’usabilità nei dispositivi mobili
- Aumento dell’efficienza nella gestione delle note e dei documenti
approfondimenti sui widget android:
- Google sta esplorando widgets Android impilabili.
- I telefoni Android riceveranno widgets per lo schermo di blocco con Android 16 QPR1.
- Il widget ‘Timer Starter’ della Google Clock è ora disponibile sui telefoni Pixel.
- Google sta spingendo verso nuovi filtri nel Play Store per i widgets Android.
Lascia un commento