Riassunto: Il recente aggiornamento di sicurezza di Android 15 è in fase di distribuzione per i dispositivi Pixel idonei, apportando numerosi miglioramenti alla sicurezza e alla funzionalità di questi smartphone.
L’aggiornamento per i telefoni Pixel di Google è nuovamente disponibile. Sebbene sia facile concentrarsi sulle ultime e più innovative funzionalità, non si può trascurare l’importanza delle patch mensili di sicurezza. Questi aggiornamenti non introducono cambiamenti vistosi nel software, ma garantiscono un’esperienza smartphone fluida e sicura.
I possessori di un dispositivo Pixel con Android 15 possono aspettarsi presto l’arrivo dell’ultimo aggiornamento di sicurezza. Se non si riceve ancora la notifica, è possibile cercarlo manualmente. Di solito, il telefono avvisa automaticamente quando l’aggiornamento è disponibile, ma una verifica manuale non guasta mai.
Per controllare la disponibilità dell’aggiornamento, accedere alle impostazioni e scorrere fino alla sezione Sistema. Qui si troverà il pulsante Aggiornamento. Apparirà un messaggio che indica che il software è aggiornato; toccando il pulsante in fondo allo schermo, il telefono eseguirà una ricerca dell’aggiornamento. Se non viene trovato nulla, sarà necessario attendere ancora un po’.
rilascio dell’aggiornamento di aprile per Android 15 da parte di Google
Questo aggiornamento include diverse modifiche e migliorie che mantengono il sistema operativo efficiente. È compatibile con tutti i telefoni Pixel a partire dal Pixel 6, inclusa anche la Pixel Tablet. L’aggiornamento risolve 31 vulnerabilità.
Altre problematiche affrontate dall’aggiornamento comprendono la risoluzione di alcuni bug del sistema: vengono corretti problemi come lo sfarfallio dello schermo, migliorata la stabilità della fotocamera durante lo zoom, sistemato il malfunzionamento del lettore d’impronte digitali, corretto il widget meteo nella schermata di blocco e risolto un problema relativo al cambio utente.
Anche se questo aggiornamento non rappresenta una grande rivoluzione per il sistema operativo, contribuisce a rendere l’utilizzo del dispositivo leggermente migliore. Si attende ancora un po’ prima del prossimo rilascio delle nuove funzionalità per i Pixel.
Lascia un commento