Gemini su ballie di samsung: anticipazioni e novità estive

Annuncio della partnership Samsung-Google Cloud

Samsung ha recentemente comunicato l’ampliamento della propria collaborazione con Google Cloud, un’iniziativa che promette di potenziare le capacità dell’assistente personale AI, Ballie. Grazie all’integrazione del modello Gemini, Ballie è destinato a diventare un assistente più proattivo per le attività domestiche.

  • Ballie assisterà gli utenti in ambiti come la moda, la salute e il benessere.
  • Il robot gestirà anche compiti domestici come l’illuminazione e le promemoria.
  • La presentazione ufficiale di Ballie è prevista “entro questa estate” negli Stati Uniti e in Corea del Sud.

Funzionalità avanzate di Ballie

Con la nuova partnership, Samsung mira a posizionare Ballie come un supporto personale versatile. Il robot sarà in grado di rispondere a domande riguardanti vari argomenti, inclusi suggerimenti di moda. Ad esempio, rivolgendosi a lui con “Ehi Ballie, come sto?”, il dispositivo analizzerà l’utente tramite la sua fotocamera e offrirà raccomandazioni stilistiche personalizzate.

Assistenza alla salute e al benessere

Ballie non si limiterà solo alla moda; offrirà anche supporto per il benessere degli utenti. Se una persona si sente stanca, può comunicarlo al robot che utilizzerà le capacità del motore di ricerca Gemini per fornire consigli su come aumentare i livelli energetici.

Lancio e specifiche future

Sebbene siano ancora in fase di definizione alcune specifiche tecniche del prodotto, Samsung ha confermato che ulteriori dettagli su Ballie saranno rilasciati prossimamente. Questo piccolo robot giallo sarà anche utile per operazioni quotidiane come regolare l’illuminazione domestica o rispondere alla porta.

Ospiti e personaggi coinvolti nel progetto

  • Yongjae Kim – Vicepresidente esecutivo del business visual display di Samsung
  • Han Jong-hee – Vicepresidente della società che ha menzionato il lancio nel 2025

Samsung aveva inizialmente presentato Ballie durante CES 2020, generando grande attesa tra i consumatori. La tecnologia continua ad evolversi mentre ci si prepara al lancio imminente nei mercati selezionati.

Continue reading

NEXT

Google home chiede continuamente aiuto per funzioni inesistenti su nest hub max

Negli ultimi giorni, l’app Google Home ha manifestato un problema tecnico che ha destato l’attenzione degli utenti. Alcuni possessori del dispositivo Nest Hub Max hanno segnalato di essere stati invitati a configurare nuove funzionalità per il loro dispositivo, nonostante queste […]
PREVIOUS

Google Foto aggiunge una funzione di ricerca indispensabile

google photos: miglioramento dell’esperienza di ricerca Recenti sviluppi riguardanti Google Photos indicano un’importante modifica nella posizione della barra di ricerca, destinata a semplificare l’interazione con l’app. Grazie a un’analisi approfondita del codice da parte di esperti, è emerso che la […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza