aggiornamento del termostato intelligente Nest
È stato avviato un nuovo aggiornamento per il termostato intelligente Nest (4ª generazione), che punta a risolvere il problema della luminosità dello schermo. Questo aggiornamento include ottimizzazioni per la regolazione automatica della luminosità e introduce un’opzione di controllo manuale.
problema di luminosità
Appena dopo il lancio del Nest Learning Thermostat (4ª gen), molti utenti hanno segnalato un problema riguardante la luminosità del display. La difficoltà principale era che, in ambienti poco illuminati, la luminosità dello schermo diminuiva a tal punto da rendere complicata la lettura. Questo inconveniente era legato alla funzione di auto-luminosità, che modifica la luminosità del display a seconda dell’illuminazione ambientale. Inoltre, il dispositivo non disponeva di un controllo manuale della luminosità, contrariamente alle versioni precedenti.
novità dell’aggiornamento
Google ha comunicato che è in fase di distribuzione un aggiornamento software per affrontare tale problematica. Questo aggiornamento prevede diverse migliorie, tra cui l’ottimizzazione della modalità automatica e l’aggiunta di un nuovo controllo manuale della luminosità, che permette agli utenti di gestire l’intensità luminosa a proprio piacimento.
procedura per l’attivazione del controllo manuale
Per attivare il controllo manuale della luminosità, è necessario accedere al menu delle impostazioni del dispositivo. Qui, occorre selezionare Impostazioni dispositivo, poi cliccare su Luminosità Display e scegliere tra Auto o Manuale.
distribuzione dell’aggiornamento
Se il nuovo controllo della luminosità non è ancora visibile, non c’è motivo di preoccuparsi. L’aggiornamento verrà distribuito automaticamente a tutti i termostati intelligenti Nest di quarta generazione nelle prossime settimane. Google informerà gli utenti attraverso il Centro messaggi nell’app Google Home non appena tutti quanti avranno ricevuto l’aggiornamento.
Nota finale: per suggerimenti o segnalazioni, è possibile contattare il team attraverso i canali indicati.
Lascia un commento