Google ha recentemente annunciato l’introduzione di un nuovo pulsante “Free TV” o “Live TV” sui telecomandi dei dispositivi Google TV. Questa novità, che entrerà in vigore a partire dal mese corrente, consentirà agli utenti di accedere rapidamente a oltre 150 canali televisivi gratuiti tramite la scheda “Live”. Il pulsante è già presente su alcuni modelli come l’Onn 4K Pro disponibile presso Walmart.
novità sui dispositivi google tv
La piattaforma Google TV offre una vasta gamma di servizi di streaming, garantendo così un’ampia scelta per gli utenti. La sezione “Live” della home page consente di visualizzare facilmente i canali televisivi in diretta senza necessità di installare applicazioni o sottoscrivere abbonamenti. A inizio 2023, Google ha implementato la scheda “Live”, che include diversi canali supportati da pubblicità (FAST), come:
- BBC Earth
- Court TV
- Hallmark Movies
- Hell’s Kitchen
telecomandi con pulsante dedicato
L’anno scorso, alcuni dispositivi Google TV sono stati dotati di nuovi telecomandi contenenti un grande pulsante “Free TV”. Questo è il caso dell’Onn 4K Pro, ma non del Google TV Streamer. Premendo questo pulsante si accede direttamente alla scheda “Live”. Sebbene questa funzionalità sia stata ben accolta, alcuni critici hanno evidenziato che le dimensioni del pulsante potrebbero risultare eccessive e superflue.
implementazione futura del pulsante “free tv”
A partire da aprile 2025, tutti i nuovi dispositivi Google TV dovranno includere un telecomando con il pulsante “Free TV” o “Live TV”. Questa modifica è stata comunicata ai partner OEM da parte di Google con largo anticipo per facilitare la preparazione. Un portavoce dell’azienda ha confermato che il feedback degli utenti riguardo a Google TV Freeplay è stato molto positivo e che questa nuova funzione offrirà un’esperienza più coerente e accessibile.
dettagli sul pulsante “free tv”
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici riguardo alle dimensioni o alla posizione del nuovo pulsante, è stato confermato che i produttori potranno personalizzare il resto del telecomando secondo le esigenze dei clienti. Pertanto, i telecomandi Google TV presenteranno ancora alcune differenze tra i vari produttori.
“Google TV offre agli utenti una vasta gamma di opzioni gratuite per la televisione, inclusi notiziari locali e programmi popolari. Da quando abbiamo lanciato le opzioni gratuite per la televisione in diretta su Google TV, abbiamo ricevuto riscontri estremamente positivi dagli utenti.” – Portavoce di Google
Lascia un commento