WhatsApp: Come Proteggere le Chat su Più Dispositivi con la Nuova Funzione

Le novità di WhatsApp: sicurezza e funzionalità in arrivo

Il mondo della messaggeria istantanea è in continua evoluzione e, tra i protagonisti di questo scenario in rapida trasformazione, WhatsApp si distingue per il suo costante impegno verso il miglioramento dell’esperienza utente. In particolare, sono state avvistate delle novità significative riguardanti la sicurezza delle chat e l’introduzione di un’attesa funzionalità di username.

sicurezza potenziata su più dispositivi

sincronizzazione del blocco chat

Uno degli aggiornamenti più rilevanti riguarda la possibilità di sincronizzare il blocco delle chat su dispositivi collegati. Gli utenti Android e iOS possono già proteggere le loro conversazioni tramite codice d’accesso, impronta digitale, Face ID o un codice segreto, ma questa protezione non si estende alle versioni Web, Windows e macOS del servizio di messaggistica. Si sta lavorando per permettere che, una volta bloccata una chat su un dispositivo, questa risulti bloccata anche sui dispositivi collegati, garantendo così un livello di sicurezza uniforme su tutte le piattaforme.

funzionalità avanzate

supporto agli username

Parallelamente alla questione sicurezza, WhatsApp sta sviluppando un sistema che consentirà agli utenti di utilizzare degli username. Questa novità renderà più facile avviare conversazioni senza la necessità di scambiarsi i numeri di telefono. Seguendo le prassi già adottate da altre app di messaggistica, l’introduzione degli username manterrà comunque il numero di telefono come metodo di autenticazione, addentrandosi però in un ambito che privilegia la privacy e la facilità d’uso.

Seppur queste funzionalità siano attualmente in fase di sviluppo e non ancora disponibili al pubblico, la direzione intrapresa da whatsapp evidenzia un chiaro impegno verso la sicurezza dei suoi utenti e l’aggiunta di opzioni che ne arricchiscono l’esperienza d’uso. per beneficiare di queste novità, gli utenti dovranno attendere il rilascio ufficiale delle aggiornate versioni dell’app.

Continue reading

NEXT

OnePlus 12R: Prestazioni di Memoria Inferiori rispetto alle Aspettative Annunci Originali

OnePlus ha recentemente fatto luce su una svista riguardante le specifiche di archiviazione del proprio modello OnePlus 12R, in particolare per la variante da 256GB. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, la compagnia ha confermato che tutte le versioni di questo […]
PREVIOUS

Data di Lancio One UI 6.1: Quando Arriverà sui Vecchi Modelli di Smartphone?

Aggiornamento One UI 6.1 e funzionalità Galaxy AI in arrivo sui dispositivi Galaxy più vecchi Le anticipazioni sulla nuova versione del software di Samsung, denominata One UI 6.1, rivelano l’arrivo imminente di questa aggiornata interfaccia utente accompagnata da funzionalità AI […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza