NotebookLM ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che semplifica la ricerca di informazioni online. Attraverso il pulsante “Discover sources”, gli utenti possono facilmente trovare contenuti pertinenti sul web, rendendo l’esperienza di apprendimento più interattiva e accessibile.
funzionalità di discover sources
Nella sezione dedicata alle fonti, è stato aggiunto un nuovo pulsante “Discover” accanto a “Add”. Questo pulsante, contraddistinto da una lente d’ingrandimento e da un simbolo scintillante, consente agli utenti di esprimere i propri interessi attraverso un campo di testo. Una volta inserita la richiesta, NotebookLM restituirà una selezione curata di fonti rilevanti provenienti dal web.
risultati e annotazioni delle fonti
Fino a un massimo di dieci link verranno suggeriti, ciascuno accompagnato da un riassunto annotato che spiega la sua pertinenza rispetto all’argomento richiesto. Gli utenti hanno la possibilità di selezionare tutte le fonti o solo alcune per l’utilizzo in vari contesti come Audio Overviews, FAQ e Q&A.
novità per gli utenti
Per coloro che sono nuovi a NotebookLM, è stata implementata anche una funzione chiamata “I’m feeling curious”. Questa opzione genera fonti su argomenti casuali, offrendo così agli utenti un modo rapido per esplorare le potenzialità del servizio.
potere dell’intelligenza artificiale gemini
Google ha dichiarato che Discover sources rappresenta il primo passo verso una serie di nuove funzionalità per NotebookLM che sfruttano il potere dell’intelligenza artificiale Gemini nella ricerca e raccolta delle fonti.
disponibilità della funzione
Questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di NotebookLM, sia free che paid, nel corso della prossima settimana.
Lascia un commento