Recentemente sono state rilasciate le nuove versioni stabili di iOS e iPadOS, in coincidenza con il lancio dei nuovissimi iPhone 16. Coloro che non hanno effettuato gli aggiornamenti potrebbero affrontare delle difficoltà. Infatti, Netflix ha annunciato l’imminente cessazione del supporto per i dispositivi iPhone e iPad che utilizzano versioni di software obsoleti.
cessazione del supporto per le versioni obsolete
L’app di Netflix non sarà più compatibile con le versioni meno recenti di iOS e iPadOS, il che comporterà l’esclusione di vari modelli di iPhone e iPad dal suo utilizzo.
impatto della decisione di Netflix
La scelta di ritirare il supporto ai modelli con software non aggiornato è una pratica comune. I dispositivi che non sfruttano le versioni più recenti del sistema operativo possono presentare potenziali vulnerabilità di sicurezza. Pertanto, per tutelare la piattaforma, Netflix intende prevenire possibili rischi.
modelli esclusi dal supporto
Di seguito, sono elencati i modelli di iPhone e iPad che non potranno più utilizzare l’app Netflix:
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad Pro (1a generazione)
- iPad (5a generazione)
Questi modelli sono abbastanza datati e, considerando che Apple fornisce aggiornamenti software per periodi prolungati, è evidente che i dispositivi interessati hanno diversi anni di vita.
accesso a Netflix dai dispositivi esclusi
Per gli utenti dei modelli esclusi, non sarà possibile utilizzare l’app di Netflix direttamente; l’app non potrà essere avviata sui dispositivi interessati. Resta, Possibile accedere al servizio attraverso un browser web su iPhone e iPad.
stato attuale del supporto
È importante notare che la cessazione del supporto non si è ancora ufficialmente realizzata; sono stati rinvenuti riferimenti a questo aggiornamento all’interno dell’app Netflix, suggerendo che la novità potrebbe manifestarsi a breve.
Lascia un commento