Google Tasks Rinnova l’Interfaccia: Addio alla Barra Inferiore!

aggiornamenti recenti di google tasks

Google Tasks ha subito un cambiamento significativo, riorganizzando la propria interfaccia. Recentemente, Google aveva annunciato alcune linee guida per le app Android, specificando la necessità di mantenere una barra inferiore contenuta, ma l’app dedicata alla gestione delle attività ha compiuto un passo inaspettato, rimuovendo completamente questo elemento.

evoluzione dell’app in un anno e mezzo

Negli ultimi diciotto mesi, Google Tasks ha attraversato un periodo piuttosto dinamico. L’app ha ricevuto il design Material You e si è integrata con Calendar, puntando all’importante obiettivo di diventare il fulcro della vita digitale degli utenti. L’ultimissima versione per Android ha apportato modifiche visibili, eliminando funzioni considerate poco utilizzate.

nuove funzionalità dell’interfaccia

Utilizzando Google Tasks, si è a conoscenza della presenza di una barra inferiore (illustrazione sopra), frutto del design Material 2, che era stata aggiornata in stile Material You. Questa barra era progettata per presentare le “navigazioni e azioni chiave”, secondo quanto affermato da Google, con tre pulsanti fondamentali per la gestione degli elenchi e l’ordinamento delle attività.

Con l’ultimo aggiornamento, è stata soppressa la barra inferiore, lasciando solo un pulsante per l’aggiunta di nuove attività in basso a destra. Le opzioni per modificare l’ordinamento e accedere al menu delle funzionalità aggiuntive ora sono state trasferite in alto a destra all’interno dell’evento selezionato. Inoltre, le attività da completare e quelle già completate sono state riposizionate in due schede con tonalità diverse, per una maggiore visibilità.

disponibilità dell’aggiornamento

L’aggiornamento che apporta questa nuova interfaccia è disponibile nella versione 2024.08.05.x per Android e viene distribuito attraverso aggiornamenti lato server. In caso di non visualizzazione delle modifiche, è possibile tentare di forzare l’arresto dell’app accedendo alle Impostazioni di sistema, selezionando App e poi Mostra tutte le app per trovare Google Tasks.

Dopo aver scelto Forza interruzione, si può riavviare l’app. Tuttavia, è probabile che non tutti gli utenti possano visualizzare questa novità immediatamente, poiché potrebbero essere necessarie ulteriori attese. Non ci sono modifiche in programma attualmente per la versione iOS dell’app.

approfondimenti sul mondo android

Per chi desidera approfondire ulteriormente il mondo Android, sono a disposizione varie guide che illustrano trucchi e suggerimenti utili per migliorare l’utilizzo delle app quotidiane:

  • Come nascondere casa da Google Maps
  • Come condividere Calendario Google
  • Come liberare spazio Gmail

Continue reading

NEXT

Quando Debutterà la Nuova Alexa AI a Pagamento? Scopri Tutte le Novità!

l’arrivo di alexa ai Amazon sta per introdurre il suo primo reale servizio di intelligenza artificiale con il nuovo assistente vocale, Alexa AI, che sarà disponibile a pagamento. Recentemente, sono emerse informazioni significative riguardo al lancio di questo servizio. debutto […]
PREVIOUS

Scopri la Rivoluzione di Apple: Lavori in Corso su una Nuova IA per una Forma di Vita Innovativa

Prospettive future per l’intelligenza artificiale di Apple Recenti dichiarazioni indicano che Apple starebbe progettando un nuovo assistente intelligente per ampliarsi nel settore della robotica. L’azienda di Cupertino, infatti, non si accontenterebbe del potenziamento di Siri tramite Apple Intelligence e ChatGPT, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza