Recentemente, Google ha rilasciato l’aggiornamento di marzo 2025 per i suoi telefoni Pixel. Questo aggiornamento introduce diverse nuove funzionalità e miglioramenti, sebbene non venga menzionata la modifica che rende le vibrazioni dei dispositivi più “vuote”.
Vibrazioni “vuote”
Secondo quanto riportato in post su Reddit, molti utenti di Pixel hanno espresso preoccupazione riguardo al suono delle vibrazioni dopo l’aggiornamento. Diverse persone confermano che qualcosa sembra essere cambiato, anche se non riescono a identificarne il motivo esatto. Questo problema sembra interessare vari modelli di Pixel, suggerendo che non sia limitato a un singolo dispositivo.
I possessori di Pixel 8 Pro, Pixel 7 Pro e alcuni utenti di Pixel 9 Pro condividono sentimenti simili. Alcuni ipotizzano che l’aggiornamento possa aver modificato le tolleranze della vibrazione adattiva, mentre altri sostengono che le vibrazioni siano diventate addirittura più forti. In ogni caso, è evidente che qualcosa non appare del tutto corretto.
Google, nel changelog dell’aggiornamento, non ha fornito dettagli riguardo a eventuali modifiche alla forza del feedback aptico; pertanto, è probabile che si tratti di un bug. Anche se questo problema potrebbe essere risolto in un futuro aggiornamento, non rappresenta un malfunzionamento critico. Gli utenti colpiti possono continuare a utilizzare i propri telefoni senza difficoltà; le vibrazioni potrebbero sembrare strane o anomale, ma tutte le altre funzioni rimangono operative.
L’aggiornamento Android di marzo 2025
L’aggiornamento di marzo 2025 porta con sé numerose novità per i telefoni Pixel. Innanzitutto, Google sta ampliando la disponibilità dell’AI in nuovi paesi, tra cui Giappone e Germania. Inoltre, l’app della fotocamera Pixel è stata aggiornata alla versione 9.8, introducendo alcune piccole modifiche.
Sempre nell’ambito delle novità, viene introdotta una nuova funzione per la fotocamera connessa. Questa opzione consente agli utenti Pixel di collegare il proprio telefono ad un altro dispositivo compatibile e trasmettere da remoto. Tale funzionalità amplia le possibilità per lo streaming dal vivo e potrebbe risultare economica per coloro che desiderano allestire una configurazione più sofisticata.
Infine, l’aggiornamento espande la funzionalità dei messaggi satellitari/SOS sui telefoni Pixel. Ora gli utenti del Pixel 9 possono mettersi in contatto con i servizi d’emergenza in Europa, Hawaii, Alaska e Canada tramite satellite.
Lascia un commento