Recenti indiscrezioni suggeriscono un’imminente disponibilità della nuova generazione di auricolari, conosciuti come AirPods 4. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, è previsto per il mercato un nuovo design, l’introduzione della porta USB-C alla custodia e la cancellazione attiva del rumore (ANC). Le novità non si limitano a un solo modello, ma si estrinsecano in due varianti distinte.
caratteristiche e data di lancio presunta degli AirPods 4
Le aspettative sui nuovi AirPods 4 sono elevate e riguardano principalmente due modelli. Il primo sarà una versione economica, concepita per sostituire gli AirPods di seconda generazione. Il secondo, un modello di mediana gamma, andrà a sostituire gli attuali AirPods 3.
Entrambi i modelli promettono una qualità audio nettamente migliore rispetto ai precedenti; in particolare, la variante di fascia alta presenterà per la prima volta la funzione di cancellazione attiva del rumore.
Per quanto concerne il design, si prevede che gli auricolari dispongano di steli più compatti, similari a quelli degli AirPods Pro, e una vestibilità migliorata. Inoltre, la custodia dei nuovi auricolari sarà provvista della porta USB-C. La custodia del modello più costoso, inoltre, avrà un altoparlante integrato, facilitando la tracciabilità tramite l’app Dov’è.
La data di rilascio rimane intrigante: notizie precedenti indicavano una possibile disponibilià per settembre 2024. Anche se il rispetto di tale scadenza è incerto, le affermazioni recenti indicano che gli auricolari saranno disponibili entro la fine dell’anno.
Novità su AirPods 3 e AirPods Max 2
Per quanto riguarda gli AirPods Pro di terza generazione, si prevede un arrivo posticipato, stimato per l’anno prossimo, in quanto sembra che i nuovi modelli saranno disponibili nel 2025, insieme a un restyling e innovazioni nel processore e nella qualità audio.
Non sono emerse notizie recenti sui nuovi AirPods Max, ma si rumoreggia da tempo di un’uscita per il 2024 con porta USB-C e nuove varianti di colori. Ci si aspetta che Apple introduca componenti moderni, forse anche il chip H2, per ottimizzare ulteriormente le funzionalità audio.
approfondimenti sull’audio
Per chi desidera approfittare al massimo della musica, è utile esplorare approfondimenti dedicati al mondo dell’audio, affinché si possa scegliere l’apparecchiatura più adatta. In particolare:
- Migliori auricolari nuoto
- Migliori auricolari Bluetooth economici
- Migliori cuffie Bluetooth
Lascia un commento