Consigli per condividere airTag da conoscere per viaggiare meglio

Gli AirTag si sono affermati come dispositivi di tracciamento estremamente utili, consentendo agli utenti di monitorare borse, chiavi e altri oggetti di valore. Dalla loro introduzione, molti hanno fatto affidamento su questi strumenti per prevenire la perdita o il furto degli oggetti. Un utilizzo particolarmente comune è durante i viaggi, dove offrono una maggiore sicurezza per i bagagli.

utilizzo degli AirTag durante i viaggi

Fin dal lancio, gli AirTag sono stati adottati da numerosi utenti per tenere traccia di vari oggetti, tra cui borse e biciclette. La loro efficacia nel contesto dei viaggi è diventata sempre più evidente, in particolare per quanto riguarda il monitoraggio dei bagagli.

Molti viaggiatori scelgono di posizionare permanentemente un AirTag all’interno della propria borsa principale, garantendo così che qualsiasi borsa utilizzata sia sempre tracciabile. Per le borse meno frequentemente utilizzate, è possibile prendere in prestito un AirTag da un’altra borsa quando necessario.

Oltre all’uso personale, gli AirTag si rivelano utili anche quando si viaggia con amici e familiari. Alcuni utenti prestano gli AirTag ai propri compagni di viaggio, consentendo a tutti di monitorare i bagagli reciproci. Questo risulta particolarmente vantaggioso per il bagaglio registrato sui voli.

condivisione degli AirTag prima dell’aggiornamento iOS 18.2

Prima del rilascio dell’iOS 18.2, la condivisione della posizione degli AirTag presentava diverse limitazioni:

  • Era necessario avere un Apple ID e un dispositivo Apple; gli utenti Android o Windows non potevano accedere alla tracciabilità condivisa.
  • Il processo richiedeva l’aggiunta delle persone a un gruppo di Family Sharing Apple, risultando scomodo per brevi spostamenti.
  • Anche se si riusciva a condividere un AirTag, l’altra persona non poteva monitorare l’oggetto in tempo reale a meno che non fosse il proprietario principale.

novità nella condivisione degli AirTag con iOS 18.2

L’aggiornamento iOS 18.2 ha reso la condivisione degli AirTag molto più semplice grazie alla nuova funzione “Condividi posizione articolo”. Questa consente agli utenti di condividere il tracciamento tramite un link facile da generare, senza necessità che l’altra persona possieda un Apple ID o dispositivo Apple.

Funzionamento della nuova funzionalità di condivisione degli AirTag

  • Condivisione tramite link semplice: Invece delle impostazioni di Family Sharing Apple, è possibile generare un link condivisibile da inviare ai compagni di viaggio.
  • Compatibilità cross-platform: Anche gli utenti Android possono accedere al link di tracciamento condiviso.
  • Migliori controlli sulla sicurezza: L’utente condiviso non può monitorare l’AirTag in tempo reale; può solo visualizzarne la posizione una volta contrassegnato come smarrito.

sicurazza migliorata durante i viaggi

A parte la comodità, la nuova funzione di condivisione degli Airtag incrementa notevolmente la sicurezza durante i viaggi. La possibilità che vengano rubati sia il telefono che il bagaglio rappresenta una preoccupazione significativa; se entrambi venissero sottratti contemporaneamente sarebbe impossibile rintracciare gli oggetti smarriti.

vantaggi nella gestione dei gruppi durante i viaggi

Nell’ambito dei viaggi frequenti con famiglia o amici, la nuova funzione di condivisione degli Airtag, introdotta nell’iOS 18.2, offre notevoli vantaggi:

  1. Tutti nel gruppo possono monitorare il bagaglio eliminando l’ansia legata alla perdita delle valigie.
  2. Anche gli utenti non Apple possono partecipare rendendo gli Airtag più accessibili.
  3. Sebbene una persona possa perdere il proprio telefono, altre nel gruppo possono comunque tracciare gli oggetti condivisi.

sintesi finale

L’aggiornamento iOS 18.2, ha elevato ulteriormente il valore degli Airtag a favore dei viaggiatori. La funzionalità migliorata consente una facile condivisione dei link per il tracciamento e include anche utenti non Apple aggiungendo uno strato supplementare di sicurezza quando ci si muove in gruppo.

    Continue reading

    NEXT

    Stalkerware spyzie mette a rischio migliaia di utenti iphone e android

    Negli anni ’80 e ’90, i genitori si trovavano spesso in difficoltà nel rintracciare i propri figli. L’idea di smartphone era ancora lontana. Oggi, invece, i genitori possono monitorare facilmente le attività dei propri figli grazie a applicazioni di stalkerware […]
    PREVIOUS

    IPhone 16e: perché Apple non supporta MagSafe

    Il recente lancio dell’iPhone 16e ha sollevato molte interrogativi, soprattutto riguardo all’assenza della tecnologia MagSafe. Questa mancanza ha spinto Apple a fornire spiegazioni ufficiali, chiarendo le motivazioni dietro questa scelta. motivazioni di Apple per l’assenza di MagSafe nell’iPhone 16e Secondo […]

    Potrebbero interessarti

    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I più popolari

    Di tendenza