Nuovo chatbot di meta sfida chatgpt e gemini

Meta lancia un’app AI chatbot per competere con ChatGPT e Google Gemini

Meta si appresta a entrare nel mercato degli AI chatbot con il lancio di un’applicazione dedicata, progettata per sfidare i colossi come ChatGPT, Google Gemini e Microsoft Copilot. Questa iniziativa segue recenti notizie riguardo alla possibile creazione di una versione autonoma dell’app Reels, destinata a competere con TikTok.

Dettagli sull’app Meta AI

Secondo quanto riportato da CNBC, l’app sarà disponibile nel secondo trimestre del 2025 e si rivolge principalmente agli utenti che non utilizzano le piattaforme Meta, ma desiderano comunque accedere al servizio di chatbot. Attualmente, la tecnologia AI di Meta è integrata in applicazioni come WhatsApp, Messenger e Instagram.

Obiettivi strategici di Meta

L’obiettivo dichiarato da Mark Zuckerberg è quello di posizionare Meta come leader nell’ambito dell’intelligenza artificiale entro la fine dell’anno. Sebbene l’AI sia attualmente gratuita sulle altre piattaforme, ci sono indicazioni che suggeriscono l’introduzione di una versione a pagamento attraverso la nuova applicazione, anche se i dettagli sui prezzi non sono ancora stati rivelati.

Funzionalità avanzate della nuova app

La nuova app promette funzionalità avanzate, tra cui la capacità di rispondere a domande e generare immagini. Recentemente, Meta ha introdotto anche una funzione di memoria per fornire risposte più personalizzate e pertinenti.

Reazioni dal settore

L’annuncio ha attirato l’attenzione del CEO di OpenAI, Sam Altman, che ha commentato ironicamente su X (ex Twitter) in merito all’ingresso di Meta nel mercato degli AI chatbot. La concorrenza in questo settore sta diventando sempre più serrata: Google Gemini è ora integrato nella maggior parte dei principali smartphone Android e ChatGPT vanta oltre 300 milioni di utenti attivi settimanali.

  • Mark Zuckerberg – CEO di Meta
  • Sam Altman – CEO di OpenAI
  • Membri del team Meta AI
  • Sviluppatori delle piattaforme concorrenti

Continue reading

NEXT

Smartphone più sottile al mondo: scopri il Tecno Spark Slim

Con l’avvicinarsi del Mobile World Congress (MWC), Tecno ha attirato l’attenzione presentando il Spark Slim, il smartphone più sottile al mondo. Con uno spessore di soli 5,75 mm, questo dispositivo elegante è dotato di due fotocamere da 50 MP e […]
PREVIOUS

Galaxy Tab S10 FE: aumento della RAM e schermo enorme svelati da una fuga di notizie

La serie Galaxy FE di Samsung si estende oltre i telefoni, includendo anche tablet. Negli ultimi anni, l’azienda ha introdotto la serie Galaxy Tab FE per fornire varianti più accessibili in risposta all’aumento dei prezzi dei modelli di punta. Recentemente, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza