Barra degli strumenti adattiva di Google arriva nelle schede personalizzate di Chrome

novità su chrome custom tabs

Recenti aggiornamenti hanno apportato significative migliorie alle Chrome Custom Tabs (CCT), specialmente per quanto riguarda il multitasking. Queste innovazioni includono il supporto per la modalità picture-in-picture e una scorciatoia “Apri nel browser” che consente agli utenti di passare senza soluzione di continuità all’esperienza completa del browser Chrome.

funzionalità avanzate delle chrome custom tabs

I CCT, utilizzati da molte applicazioni popolari come YouTube, Slack e altre, ora offrono un accesso più integrato alle funzionalità di Chrome. Con l’aggiornamento, è previsto che le scorciatoie della toolbar personalizzabili, precedentemente disponibili solo nel browser principale, possano presto essere implementate anche nei CCT. Ciò permetterebbe un accesso rapido a funzioni come “Condividi”, “Traduci” e altro ancora all’interno delle visualizzazioni web delle app.

  • YouTube
  • Slack
  • X (ex Twitter)
  • Pagine dal feed Discover

sperimentazione delle nuove scorciatoie della toolbar

L’introduzione di nuove scorciatoie nella toolbar ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’efficienza durante la navigazione. Queste scorciatoie possono essere configurate per azioni frequenti come “Nuova scheda”, “Condividi questa pagina”, “Ricerca vocale”, “Traduci”, “Aggiungi ai segnalibri” e “Ascolta questa pagina”. Tali opzioni saranno facilmente accessibili accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.

disponibilità futura delle scorciatoie nei cct

Continue reading

NEXT

Anker 733: caricatore da parete e batteria portatile in un unico dispositivo

panoramica sull’Anker 733 Power Bank L’Anker 733 Power Bank rappresenta una soluzione versatile per chi cerca un dispositivo che combini le funzionalità di un caricabatterie da parete e di una batteria portatile. Con un prezzo attualmente scontato a 69,99 dollari, […]
PREVIOUS

Gpt-4.5 di openai: novità e maggiore personalità

OpenAI continua a sorprendere il settore dell’intelligenza artificiale con l’introduzione di modelli sempre più avanzati. Recentemente, l’azienda ha ufficialmente presentato GPT-4.5, un aggiornamento significativo che promette di migliorare le capacità di scrittura e la conoscenza del mondo rispetto ai suoi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza