Recentemente, è stato annunciato il primo smartphone della serie e da parte di Apple. Il dispositivo in questione è l’iPhone 16e, per il quale sono già iniziate a emergere le prime recensioni. Si prevede che il lancio degli “iPhone e” possa diventare un appuntamento annuale per l’azienda.
il lancio degli ‘iphone e’ come evento annuale
Queste informazioni provengono da una società di ricerca, CIRP (Consumer Intelligence Research Partners), la quale ha dichiarato che l’iPhone 17e potrebbe arrivare entro un anno. Secondo la fonte, “sembra che i telefoni ‘e’ possano far parte del programma futuro. Dopo il lancio dei modelli principali dell’iPhone 17 a settembre, ci aspettiamo che Apple annunci un iPhone 17e intorno allo stesso periodo dell’anno prossimo”. Questa strategia ricorda quella adottata da Google con i suoi modelli “a” nella linea Pixel, lanciati dopo i modelli flagship durante la primavera.
una pianificazione simile ai modelli principali
Apple sembra intenzionata ad adottare una filosofia simile per la sua principale linea di smartphone. I dispositivi principali vengono presentati annualmente a settembre, mentre gli smartphone della serie e seguiranno lo stesso schema ma con presentazioni previste a febbraio o nei pressi di tale mese.
annuncio non isolato per l’iphone 16e
L’iPhone 16e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non sarà un annuncio isolato. Apple non ha intenzione di saltare anni tra le presentazioni della serie ‘iPhone e’, come accaduto con l’iPhone SE. Il nome stesso del telefono suggerisce un’intenzione di continuità: è stato utilizzato il marchio iPhone 16 invece del precedente brand SE.
costo dell’iphone 16e e caratteristiche innovative
Va notato che il prezzo dell’iPhone 16e, fissato a $599, risulta più elevato rispetto alle aspettative. Sebbene sia ancora significativamente più economico rispetto all’iPhone 16, presenta alcune limitazioni in termini di funzionalità. Questo modello rappresenta anche il primo iPhone dotato del modem 5G sviluppato internamente da Apple.
Lascia un commento