Il Google Store ha recentemente lanciato una nuova pagina dedicata ai dispositivi Pixel, Nest e Fitbit, progettata per consentire la gestione di tutti i dispositivi “Made by Google” in un’unica posizione. Questa innovativa funzionalità permette di visualizzare tutti i dispositivi collegati all’account, indipendentemente da dove siano stati acquistati.
funzionalità della pagina Dispositivi
La pagina mostra vari dettagli sui dispositivi registrati, inclusi nome, immagine a colori e informazioni sulla scadenza della garanzia. È importante notare che alcuni apparecchi, come i Google Pixel Buds, potrebbero non apparire nella sezione “I tuoi dispositivi” se non sono stati acquistati tramite il Google Store utilizzando l’account specifico. In tal caso, è possibile aggiungere manualmente i dispositivi mancanti inserendo il numero IMEI o il numero di serie.
limitazioni delle informazioni
- Se il dispositivo aggiunto non è associato all’account Google, saranno disponibili solo informazioni limitate e azioni ridotte.
- Rimuovere un dispositivo dalla lista non comporta la disconnessione dal dispositivo stesso né un ripristino alle impostazioni di fabbrica; tali operazioni devono essere effettuate direttamente sul dispositivo.
interfaccia utente e opzioni disponibili
Ciascun dispositivo è rappresentato da una scheda contenente le informazioni sopra menzionate. Inoltre, vi sono diverse opzioni utili come “Avviare una riparazione”, “Contattare il supporto” e “Trova dispositivo”, che attiva la funzione Trova il mio dispositivo, se disponibile. La pagina offre anche risorse informative su argomenti quali la gestione delle notifiche e l’utilizzo della modalità Risparmio Batteria.
filtri per categorie
Nella parte superiore della pagina si trovano filtri categoriali per facilitare la navigazione tra:
- Tutti i dispositivi
- Smartphone
- Cuffie
- Tablet
- Smartwatch & Tracker
- Smart Home
dove trovare la pagina Dispositivi
Altre modalità per accedere a questa funzionalità includono l’utilizzo del menu dell’account situato nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Lascia un commento