Dragonwing di Qualcomm: una nuova era oltre i chip per smartphone

In vista del Mobile World Congress che si svolgerà la prossima settimana a Barcellona, Qualcomm ha annunciato il lancio del suo nuovo brand Dragonwing. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nel percorso dell’azienda per supportare le imprese e i settori nel raggiungere nuovi traguardi.

Dragonwing è concepito come un portafoglio di marchi parallelo a Snapdragon, comprendendo aree quali l’IoT industriale e integrato, le infrastrutture di rete e le infrastrutture cellulari. Al contrario, Snapdragon si concentra su settori come l’auto, il mobile, il computing, XR, wearables, audio e gaming.

Dragonwing: un’opportunità per decisioni più intelligenti

Con i prodotti Dragonwing, Qualcomm intende consentire alle aziende di ottenere decisioni più intelligenti, una maggiore efficienza operativa e tempi di commercializzazione ridotti. Questi elementi sono fondamentali per settori quali:

  • Energia
  • Utilità
  • Retail
  • Catena di approvvigionamento
  • Manifatturiero
  • Tlc

L’introduzione del brand Dragonwing fa parte della strategia di diversificazione di Qualcomm, che mira a posizionarsi oltre il mercato degli smartphone e tablet. Negli ultimi anni, l’azienda ha già ampliato la sua presenza nei settori automotive e informatico. Il logo stilizzato del drago simboleggia ascensione, potere e accelerazione; utilizza una tonalità viola che fonde l’innovativo blu di Qualcomm con il rosso audace di Snapdragon.

L’impegno verso la trasformazione industriale

“Dragonwing non è solo un nome; rappresenta la nostra promessa di guidare la trasformazione e promuovere la crescita industriale”, afferma Don McGuire, SVP e Chief Marketing Officer di Qualcomm. Con questo nuovo marchio, Qualcomm prevede una visibilità crescente in prodotti al di fuori delle categorie tradizionali come mobile, auto e computing.

Continue reading

NEXT

Google cerca ispirazione in ChatGPT per le nuove funzionalità di Gemini

Negli ultimi tempi, Google ha intensificato gli sforzi per sviluppare Gemini, un assistente digitale avanzato progettato per dispositivi Android. Una delle novità più interessanti in fase di sviluppo è la funzionalità denominata Canvas, che promette di migliorare le capacità di […]
PREVIOUS

Google pixel 9 pro xl al suo prezzo più basso di sempre a 800 dollari

Il Google Pixel 9 Pro XL rappresenta una delle ultime innovazioni nel settore degli smartphone, combinando prestazioni elevate e un design raffinato. Con un prezzo attuale di 800 dollari, il dispositivo offre un notevole risparmio rispetto al costo originale di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza