Apple investe 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti per vincere la guerra dei dazi con Trump

Apple continua a dimostrare il proprio impegno verso l’innovazione e lo sviluppo economico negli Stati Uniti. Recentemente, l’azienda ha annunciato un significativo investimento che avrà un impatto notevole sul mercato statunitense, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la propria presenza nel paese.

investimento da 500 miliardi di dollari

Apple prevede di investire 500 miliardi di dollari nel mercato statunitense nei prossimi quattro anni. Questo piano include la costruzione di una nuova struttura per la produzione di server a Houston e un’accademia per fornitori in Michigan. Inoltre, parte dell’investimento sarà destinata ad aumentare le spese con i fornitori già esistenti negli Stati Uniti. Si stima che questa iniziativa porterà all’assunzione di fino a 20.000 nuovi lavoratori.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: “Siamo ottimisti riguardo al futuro dell’innovazione americana e siamo orgogliosi di ampliare i nostri investimenti storici negli Stati Uniti con questo impegno da 500 miliardi per il futuro del nostro paese.”

strategia per evitare tariffe

Attualmente, gli Stati Uniti e la Cina sono coinvolti in una guerra commerciale che ha portato all’imposizione di tariffe sui prodotti importati dalla Cina. Le aziende tecnologiche, tra cui Apple, si trovano nella posizione difficile di dover affrontare costi elevati per le importazioni cinesi. Sotto l’amministrazione Trump, ci sono stati segnali che alcune aziende potrebbero beneficiare di esenzioni o riduzioni tariffarie.

Si ipotizza che uno dei motivi dietro l’ingente investimento da 500 miliardi sia quello di proteggere Apple dalle tariffe elevate che potrebbero gravare sulle importazioni dalla Cina. Sebbene questa cifra rappresenti un impegno considerevole, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per mantenere buoni rapporti con l’amministrazione attuale ed evitare costi aggiuntivi legati alle tariffe.

Continue reading

NEXT

Accuse dei repubblicani della camera degli stati uniti sulle leggi antitrust dell’ue come tassa europea sulle aziende americane

In tutto il mondo, i paesi hanno istituzioni preposte al controllo della concorrenza per garantire un mercato equo. L’Unione Europea e gli Stati Uniti dispongono di normative antitrust, Gli Stati Uniti esprimono insoddisfazione riguardo agli sforzi dell’UE nel contenere le […]
PREVIOUS

Galaxy z flip 7 potrebbe non avere il chip exynos 2500 secondo le notizie

Le aspettative per i dispositivi pieghevoli di Samsung nel 2025 potrebbero risultare moderate. Le informazioni attuali suggeriscono una linea di design e specifiche tecniche piuttosto conservativa, sebbene siano previsti alcuni miglioramenti e affinamenti. Recentemente, è emerso che il chip Exynos […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza