Galaxy z flip 7 potrebbe non avere il chip exynos 2500 secondo le notizie

Le aspettative per i dispositivi pieghevoli di Samsung nel 2025 potrebbero risultare moderate. Le informazioni attuali suggeriscono una linea di design e specifiche tecniche piuttosto conservativa, sebbene siano previsti alcuni miglioramenti e affinamenti. Recentemente, è emerso che il chip Exynos 2500 potrebbe non essere incluso nel Galaxy Z Flip 7.

potenziale insufficienza della produzione del chip Exynos 2500

Secondo quanto riportato da The Bell, Samsung ha già avviato la produzione in serie del chip Exynos 2500. Il tasso di rendimento potrebbe non soddisfare la domanda globale prevista per le unità del Galaxy Z Flip 7. Il rapporto indica che l’attuale tasso di rendimento dei wafer a 3nm presso Samsung Foundry è al di sotto del 50%, un dato nettamente migliorato rispetto al 10%% registrato nei momenti più critici. Nonostante ciò, è necessario raggiungere cifre superiori affinché il chip possa alimentare il principale dispositivo pieghevole dell’azienda.

Sembra che attualmente Samsung produca circa 5.000 unità del SoC Exynos 2500 al mese. Questo volume potrebbe essere sufficiente per il Galaxy Z Flip FE, considerata la sua disponibilità regionale limitata. Ciò lascia aperta la possibilità che il Galaxy Z Flip 7 venga dotato del chipset Snapdragon 8 Elite, anche se non ci sono conferme ufficiali.

possibile utilizzo dell’Exynos 2500 nel Galaxy S25 FE

Un funzionario del settore ha dichiarato a The Bell che il tasso di rendimento attuale dei wafer a 3nm potrebbe addirittura diminuire in futuro. “L’iniziale volume è di 5000 unità al mese, ma si prevede una riduzione a tra le 3000 e le 3500 unità mensili in seguito, ha affermato riguardo alla produzione dell’Exynos 2500.” Questa situazione riduce ulteriormente la probabilità che venga utilizzato nel Z Flip 7.

L’ufficiale ha inoltre accennato alla possibilità che “siano previsti modelli entry-level come il Galaxy S25 FE, dove potrebbe essere installato”. Questa rappresenta una delle prime indicazioni relative a questo dispositivo, ancora sconosciuto nei dettagli.

Continue reading

NEXT

Apple investe 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti per vincere la guerra dei dazi con Trump

Apple continua a dimostrare il proprio impegno verso l’innovazione e lo sviluppo economico negli Stati Uniti. Recentemente, l’azienda ha annunciato un significativo investimento che avrà un impatto notevole sul mercato statunitense, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la propria […]
PREVIOUS

Disponibilità sporadica di oppo find n5: un vantaggio per samsung

Il lancio del OPPO Find N5 ha suscitato grande interesse nel mercato degli smartphone pieghevoli, ma la sua disponibilità limitata solleva interrogativi. Nonostante le aspettative di un lancio globale, il dispositivo è attualmente acquistabile solo in pochi mercati, principalmente Singapore […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza