La tecnologia ha fatto passi da gigante con l’introduzione dell’Apple Vision Pro, un dispositivo che si distingue per la sua utilità sia nel lavoro che in altre applicazioni. Recentemente, è emerso che Apple sta preparando un aggiornamento significativo, integrando l’Apple Intelligence all’interno del suo sistema operativo.
Apple Vision Pro e l’integrazione di Apple Intelligence
Il Vision Pro è stato sviluppato con un sistema operativo modulare progettato appositamente per il primo visore XR di Apple. Questo sistema offre finestre fluttuanti e si prepara a ricevere diverse funzionalità di intelligenza artificiale già viste su altri dispositivi Apple, come l’integrazione di ChatGPT. Gli utenti avranno accesso alla generazione automatica di testi e al nuovo strumento di Smart Replies, che permetterà ad Apple Intelligence di rispondere ai messaggi in modo intelligente.
In aggiunta a queste caratteristiche, il dispositivo beneficerà anche di strumenti come Genmoji, Image Playground, Image Wand, e Priority Notifications. Queste innovazioni sono destinate a migliorare notevolmente l’esperienza utente per chi possiede un Vision Pro.
Funzionalità esclusiva: Memory Movie
Oltre alle funzioni condivise, il Vision Pro avrà una caratteristica esclusiva chiamata Memory Movie. Questa funzione consente agli utenti di aprire l’app Foto e digitare una descrizione dei contenuti desiderati. L’app esaminerà quindi le foto e i video presenti nella libreria per creare un “film” personalizzato utilizzando i contenuti selezionati. Sarà possibile visualizzare questo materiale in uno spazio VR, offrendo così un’esperienza immersiva unica.
L’aggiornamento con Apple Intelligence sarà parte della versione 2.4 del sistema operativo Vision OS ed è attualmente disponibile per gli sviluppatori. Gli utenti potranno accedere a queste nuove funzionalità a partire dal mese di aprile.
Lascia un commento