Fitbit tracker ha una brutta aggiornamento della batteria dopo pixel 4a

Recentemente, Google ha annunciato un programma di aggiornamento per i dispositivi Fitbit Sense e Versa 3, volto a migliorare le prestazioni della batteria. Questo intervento si rende necessario a causa del rischio di surriscaldamento delle batterie in alcuni modelli. L’aggiornamento, sebbene progettato per stabilizzare la performance della batteria, comporterà una riduzione della capacità di carica.

programma di prestazione della batteria per Fitbit Sense e Versa 3

Google ha rilasciato un avviso ai consumatori riguardante il programma di prestazione della batteria per i possessori di Fitbit Sense e Versa 3. Il nuovo firmware mira a mitigare il rischio di surriscaldamento delle batterie, ma come conseguenza diretta, si verificherà una diminuzione della capacità totale.

L’aggiornamento garantirà una maggiore stabilità nella performance della batteria, pur riducendo l’autonomia tra le ricariche. Di conseguenza, sarà necessario effettuare ricariche più frequenti.

Non tutti i dispositivi sono colpiti da questo problema; Google ha specificato che solo un numero limitato di unità è interessato. Gli utenti possono verificare se il loro dispositivo è affetto tramite un apposito modulo disponibile sul sito ufficiale.

conseguenze dell’assenza dell’aggiornamento firmware

Il rollout dell’aggiornamento è già iniziato e raggiungerà gli utenti nel corso del mese successivo. È fondamentale che gli utenti installino manualmente l’aggiornamento non appena ricevono la notifica; in caso contrario, il dispositivo effettuerà un ripristino alle impostazioni di fabbrica con conseguente perdita dei dati salvati.

risarcimento per i possessori di Fitbit Sense e Versa 3

I proprietari dei dispositivi interessati potranno richiedere un risarcimento pari a $50. Questa somma sarà disponibile anche per coloro che non utilizzano attivamente il dispositivo al momento della richiesta.

dettagli sul programma

Sebbene siano ancora scarse le informazioni su cosa includa esattamente l’aggiornamento firmware e sull’estensione del problema, è chiaro che molti utenti potrebbero affrontare una diminuzione delle prestazioni anche senza avere batterie difettose. La situazione ricorda quanto accaduto con il Pixel 4a nel recente passato.

  • Fitbit Sense
  • Fitbit Versa 3
  • Google Pixel 4a (riferimento)
  • $50 risarcimento disponibile
  • Aggiornamenti firmware obbligatori
  • Rischio di surriscaldamento delle batterie
  • Possibilità di ripristino ai dati iniziali senza aggiornamento

Nell’attesa di ulteriori dettagli ufficiali da parte di Google, si consiglia agli utenti colpiti dal problema di approfittare del risarcimento e considerare l’acquisto di nuovi dispositivi fitness o smartwatch.

Continue reading

NEXT

Migliori smartphone android da acquistare al posto dell’iphone 16e

Il lancio dell’Apple iPhone 16e segna un importante passo avanti per la linea SE, portando con sé una serie di significativi aggiornamenti rispetto al suo predecessore. Con un design rinnovato e un display più ampio da 6,1 pollici, il dispositivo […]
PREVIOUS

Foto alternativa a Instagram si lancia ufficialmente su Android e iOS

Il panorama delle applicazioni fotografiche ha recentemente visto l’introduzione di Foto, un’applicazione progettata per il condividere immagini in modo cronologico, che si propone come alternativa a Instagram. Dopo mesi di test e una beta pubblica, Foto è ora disponibile su […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza