I neoclienti dell’operatore virtuale Kena hanno riscontrato ritardi nell’attivazione della SIM a causa di problemi nel processo di videoidentificazione. In risposta a tale inconveniente, l’operatore ha deciso di offrire un omaggio ai clienti colpiti. Di seguito, i dettagli del disservizio e delle iniziative di compensazione attuate da Kena.
Dettagli sull’omaggio di Kena ai clienti
Nel corso del weekend del 2-3 agosto, diversi nuovi clienti che tentavano di attivare la SIM online hanno vissuto temporanei inconvenienti dovuti a malfunzionamenti tecnici. Consapevole della situazione, Kena ha inviato un SMS di scuse a coloro che sono riusciti a completare l’attivazione, informandoli che riceveranno un quantitativo di Giga in regalo. L’entità di questo omaggio non è stata specificata, ma voci bene informate parlano di 100 Giga da utilizzare entro 30 giorni. Tale offerta è stata estesa anche agli utenti che hanno subito ritardi nella consegna della scheda.
Informazioni su Kena Mobile
Kena Mobile rappresenta il secondo marchio del gruppo TIM, permettendo ai propri clienti di usufruire della rete TIM nelle tecnologie 2G e 4G LTE. Le velocità di navigazione massime per gli utenti Kena sono di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Recentemente, Kena ha anche introdotto la tecnologia VoLTE, migliorando ulteriormente i suoi servizi.
Guide utili relative a SIM e eSIM
Per coloro che desiderano modificare il proprio operatore o configurare al meglio la propria scheda, è disponibile una serie di guide pratiche e dettagliate. Tali risorse includono anche informazioni sulle eSIM, ovvero le schede virtuali. Di seguito alcune delle guide selezionate:
- Come cambiare l’intestatario di una SIM
- Come sapere se una SIM è 5G
- Come togliere PIN sulla SIM del cellulare
- Come funziona l’eSIM in Italia
Lascia un commento