La presentazione di nuovi smartphone è sempre un evento atteso nel settore tecnologico. Recentemente, l’azienda Nothing ha rivelato alcuni dettagli sui suoi prossimi dispositivi, il Phone 3a e il Phone 3a Pro, che saranno svelati ufficialmente durante il MWC 2025, previsto per il 4 marzo. A seguito di vari teaser e indiscrezioni, sono emerse informazioni interessanti riguardo al design e alle specifiche delle fotocamere.
design del modulo fotocamera
I recenti teaser mostrano chiaramente i moduli fotografici dei due modelli. Il Phone 3a presenta un sistema a tre fotocamere disposto orizzontalmente all’interno di un’isola a forma di pillola. Questo modulo è incastonato in un taglio circolare più grande, con elementi di illuminazione glyph ai lati.
specifiche del Phone 3a Pro
Per quanto riguarda il Phone 3a Pro, questo modello vanta una grande isola circolare sul retro che ospita tre fotocamere disposte in configurazione L e un flash LED. La fotocamera periscopica sembra essere montata su una base metallica rialzata, mentre le altre due sono integrate direttamente nell’isola della fotocamera.
dettagli aggiuntivi sul design
Phone 3a Pro. Inoltre, si notano dettagli come un motivo a punti sulla scocca posteriore e la posizione dei pulsanti laterali per l’accensione e il volume.
prestazioni fotografiche
Un video ufficiale ha confrontato le prestazioni fotografiche del Phone 3a Pro con quelle dell’iPhone 16 Pro Max, confermando che il dispositivo sarà dotato delle seguenti caratteristiche:
- Fotocamera principale da 50MP con OIS
- Fotocamera periscopica da 50MP con zoom ottico x3 e OIS
- Fotocamera frontale da 50MP
- Fotocamera ultrawide da 8MP Sony
caratteristiche tecniche attese
Le indiscrezioni precedenti indicano che entrambi i modelli potrebbero essere equipaggiati con il chipset Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, una batteria da 5.000mAh, e uno schermo OLED da 6,72 pollici con refresh rate a 120Hz. È prevista anche una classificazione IP64 per la protezione contro polvere e spruzzi d’acqua.
Con l’avvicinarsi della data di lancio, ci si aspetta che Nothing condivida ulteriori dettagli sui dispositivi della serie Phone 3a.
Lascia un commento