Galaxy Z Flip 7: design con cerniera migliorata e piega meno visibile

Samsung prevede un lancio di smartphone pieghevoli di nuova generazione nel secondo semestre del 2025. L’azienda potrebbe ampliare ulteriormente la propria linea “Z”, dopo aver presentato lo scorso anno il Galaxy Z Fold SE. Tra i modelli che potrebbero debuttare vi sono il Galaxy Z Flip 7, Z Fold 7, Z Flip FE, oltre a un possibile Z Fold SE 2 e il primo dispositivo tri-fold. Secondo recenti rapporti, il Galaxy Z Flip 7 disporrà di una cerniera rinforzata e di un’incisione sul display meno visibile.

miglioramenti per la cerniera e il display del Galaxy Z Flip 7

Il noto informatore PandaFlash 𝕏 ha fornito nuove informazioni riguardo ai prossimi pieghevoli di Samsung. Da quanto emerso, la compagnia intende adottare una nuova struttura interna con una cerniera più resistente, il che dovrebbe permettere di ridurre la visibilità dell’incisione sullo schermo, aspetto in cui Samsung è rimasta indietro rispetto alla concorrenza.

È previsto anche un miglioramento del display. Il colosso sudcoreano potrebbe implementare la tecnologia ProScaler presente nel Galaxy S25 Ultra, capace di ottimizzare la qualità dell’immagine in tempo reale. Ulteriormente, il display potrebbe essere realizzato con un “nuovo vetro flessibile” che dovrebbe risultare più resistente e duraturo rispetto alle generazioni precedenti, nonché più efficiente rispetto al Galaxy Z Flip 6.

raffreddamento avanzato e ricarica più rapida

Samsung ha confermato che il Galaxy Z Flip 7 sarà alimentato dal chip Exynos 2500. Dalle ultime indiscrezioni, si apprende che il SoC beneficerà di una camera di vapore maggiore per un raffreddamento migliorato. È interessante notare che il telefono potrebbe mantenere la ricarica “rapida” da 25W del Flip 6, ma la batteria potrebbe ricaricarsi “un po’” più velocemente. Inoltre, la compagnia integrerà il nuovo ProVisual Engine per migliorare la qualità delle immagini fotografiche e introdurrà queste migliorie in un corpo più snello, circondato da un “nuovo telaio Armor Aluminum di generazione successiva”.

Appare evidente che i pieghevoli di Samsung per il 2025 seguiranno una linea simile a quella della serie Galaxy S25. L’azienda sembra non avere l’intenzione di confrontarsi con rivali in termini di specifiche tecniche rivoluzionarie. La tecnologia Galaxy AI potrebbe essere uno dei punti chiave di vendita di questi dispositivi.

Continue reading

NEXT

Realme Neo 7 SE: Il Potente Smartphone Economico in Arrivo Presto

Il mercato degli smartphone si arricchisce con un nuovo modello economico, il Realme Neo 7 SE. Questo dispositivo promette caratteristiche avanzate a un prezzo accessibile, posizionandosi come un forte avversario nella competitiva arena degli smartphone. realme neo 7 se: una […]
PREVIOUS

Galaxy Z Flip 7: nuova cerniera migliorata e piega meno visibile

Le anticipazioni sui nuovi smartphone pieghevoli di Samsung indicano che l’azienda potrebbe presentare il suo prossimo modello nel secondo semestre del 2025. Nel corso di quest’anno, l’azienda è pronta ad ampliare ulteriormente la propria gamma “Z”, dopo l’aggiunta del Galaxy […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza