Google ha avviato un importante lavoro sulla nuova pagina delle impostazioni relative alla salute della batteria per i dispositivi Pixel, un progetto in corso dall’ottobre 2022. Con l’uscita della Beta 2 di Android 16, si continua a sviluppare questa funzionalità che promette di migliorare l’esperienza utente riguardo alla gestione della batteria.
novità della pagina delle impostazioni sulla salute della batteria
La versione 1.1.0.7 di Settings Services introduce nuove funzioni legate alla salute della batteria, disponibili nel percorso Impostazioni > Batteria > Salute batteria. Gli utenti potranno visualizzare lo stato della batteria e ricevere suggerimenti per ottimizzarne l’uso. Tra le raccomandazioni ci sono articoli di supporto che illustrano pratiche wie: Abilitare la carica adattiva, Evitare temperature estreme, Disattivare funzionalità non necessarie e Aggiornare il software all’ultima versione.
caratteristiche della beta 2 di android 16
Un elemento di rilievo è la capacità della batteria, che indica la percentuale stimata di carica che la batteria attualmente può contenere rispetto a una batteria nuova. La capacità indicata potrebbe variare dopo un processo di ricalibrazione che Google offre, il quale può richiedere alcune settimane per completarsi. In questo lasso di tempo, gli utenti potranno vedere messaggi come:
- La batteria è in ricalibrazione. Questo processo potrebbe richiedere alcune settimane.
- Ricalibrazione in corso.
Quando la capacità della batteria è ridotta, gli utenti potrebbero notare una durata inferiore tra le ricariche.
incertezze riguardo al rilascio ufficiale
La possibilità che questa funzione venga effettivamente lanciata con Android 16 rimane da confermare. L’ultima novità riguardo le batterie sui dispositivi Pixel è stata l’aggiunta della funzione di monitoraggio della temperatura nel mese di dicembre.
Lascia un commento